Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: In estate saluteranno Lazaros e Kone – 15 mag

Pubblicato

il



In attesa del Bologna che verrà, di chi lo allenerà e di sapere chi vestirà la maglia rossoblù in una Serie B che sarà senza dubbio difficile, è necessario sapere chi senza dubbio non ci sarà, e due nomi sono sicuri di partire durante questa estate: Lazaros Christodoulopoulos e Panagiotis Kone.
I due greci quest’estate saranno impegnati al Mondiale di Brasile con la propria Nazionale, e saranno sicuramente ceduti: per fare cassa, visto che sono tra i pochi rossoblù ad avere mercato, e per via della categoria stessa, che evidentemente ai due va stretta.

Kone ha avuto già a gennaio richieste da Lazio e Torino, ma Guaraldi – che aveva in programma la cessione di Diamanti – non ha accettato le offerte non ritenendole congrue al valore di mercato del trequartista greco. Che rimane giocatore interessante pur se in questa stagione è stato molto limitato dagli infortuni e che non rimarrebbe volentieri in cadetteria. Il Bologna dalla sua cessione cercherà di ricavare almeno 5-6 milioni di euro, e oltre a Lazio e Torino potrebbero farsi sotto anche Parma e Sampdoria, soprattutto se questi ultimi dovessero avere sulla propria panchina Stefano Pioli.
Le dichiarazioni d’intenti rilasciate su “Instagram” da Kone sono risultate un falso: il trequartista non ha un profilo su tale social network, semplicemente qualcuno si è spacciato per lui. La verità? Kone partirà per il bene suo e del Bologna, che con quei milioni potrebbe aumentare il budget destinato al mercato in entrata.

Anche Lazaros partirà: su di lui si era vociferato di un interesse da parte di Fiorentina e ancora Palermo, e anche per lui – uno dei pochi a salvarsi nella disastrata stagione del Bologna – verranno ascoltate eventuali offerte.
Il prezzo? La metà di Kone, ovvero 2,5/3 milioni. Il motivo? Il contratto, in scadenza tra una stagione. Una stagione che Lazaros pensa di non meritare di trascorrere in Serie B. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *