Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Laribi in città. Antenuccci sorpassa Cacia? – 22 lug

Pubblicato

il



Il 23enne trequartista di origini tunisine Karim Laribi, ex-Sassuolo e Latina, arriverà oggi a Bologna per poi unirsi alla truppa di Diego Lopez. Lo riporta l’edizione odierna di “Stadio”, che scrive anche della durata del contratto: sarà un biennale, con conferma automatica in caso di promozione. 
Il lavoro di Fusco non si ferma certo qui, visto che ancora sono molte le operazioni da effettuare in entrata e in uscita. Sul piede di partenza infatti c’è Rolando Bianchi, che dovrebbe formalizzare il proprio passaggio ai greci dell’Olympiacos quando questi ultimi torneranno dalla tournee che stanno svolgendo in America. Chi lo sostituirà al centro dell’attacco? Non è un mistero che il Bologna sia in trattativa da tempo con Daniele Cacia, appena due stagioni fa capocannoniere della B con il Verona. La punta, svincolata, ha diverse offerte anche dalla Serie A ma sarebbe prendibile, non fosse per il fatto che ultimamente è stato sorpassato nelle preferenze rossoblù da Mirko Antenucci della Ternana. Il motivo? Il capitano degli umbri è più punta centrale rispetto a Cacia, che è invece rapido a muoversi sulle fasce, e quindi più adatto ad essere un punto di riferimento in attacco.


L’ultima stagione di Antenucci, poi, è stata strepitosa: con 19 reti è stato l’artefice principale della salvezza della Ternana, per cui sembrerebbe meno arrugginito di un Cacia che ha giocato si l’ultimo anno in Serie A, ma sempre ai margini della prima squadra. Fusco però tiene in caldo entrambe le piste, consapevole che il costo del cartellino di Antenucci (che è in comproprietà con il Catania) potrebbe alzarsi. Così Cacia potrebbe sempre spuntarla, visto anche che il suo procuratore è poi lo stesso di Maietta, fresco acquisto rossoblù. 
Prosegue a rilento anche la trattativa con l’Udinese per la cessione di Panagiotis Kone: il Bologna è consapevole del valore del giocatore e non intende svenderlo, i friulani però per ammortizzare il prezzo vorrebbero inserire come quasi totale contropartita tecnica il giovane polacco Zielinski. Che è talento puro, ma che non porterebbe i soldi su cui Fusco conta per completare la rosa a disposizione di Lopez. La situazione rimane quindi in stand-by in attesa delle prossime mosse. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *