Bologna FC
RS – STADIO: Le pagelle di “Stadio” – 18 ago
Voti negativi per quasi tutti i giocatori del Bologna, come è lecito attendersi, dopo la sconfitta patita in casa contro L’Aquila nella gara valida per la Coppa Italia. “Corriere dello Sport – Stadio” non ci va leggero, salvando soltanto Coppola, Morleo e Giannone.
Il portiere (6) viene giudicato incolpevole sui gol subiti, un po’ incerto in alcune uscite ma determinante in 2-3 interventi che rimandano la sconfitta. Probabilmente sarà il titolare, per questa stagione. Morleo (6) ispira il gol di Giannone, e le sue volate sulla fascia sono una delle poche cose buone, pur se restano “tappi di champagne in una festa che non c’è”. Il migliore è Giannone (6,5) per il gol e non solo: intraprendente, vivo, una ventata di aria fresca. Male la difesa, con Oikonomou (5) e Ferrari (5) bocciati e con Garics (4) che per il cronista non può semplicemente essere quello visto ieri sera, autore di una serie infinita di errori. L’austriaco è il peggiore in campo.
Nel mezzo Casarini (5) gira a vuoto, Matuzalem (5,5) non verticalizza mai ed è troppo lento nella giocata, Laribi (5) appare e scompare.
In attacco infine, detto di Giannone, Cacia (5) è in ritardo di preparazione, male assistito ma pure poco voglioso di suo, mentre Troianiello (5) è semplicemente innocuo. Il migliore infine è Pasi (5,5) che non gioca bene ma che dimostra di avere talento e che perlomeno ci prova a impensierire la difesa ospite.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook