Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Lopez prepara il Bologna da trasferta, Zuculini e Troianiello sono pronti – 02 ott

Pubblicato

il



La B, si sa, è un campionato lungo, equilibrato e snervante. A meno che non si sia in possesso di una vera corazzata – cosa che il Bologna, è bene ricordarlo, non è – sono necessari nervi saldi e sangue freddo per navigare con costanza verso la promozione. È per questo che diventa necessario avere più di un assetto, in caso che si giochi tra le mura amiche o in un ostile campo avverso.
Diego Lopez sembra aver imparato questa lezione, e partendo dalla certezza della difesa a 4 e del centrocampo a 3 con Matuzalem vertice basso, pare giocherà sulle diverse composizioni dell’attacco a seconda del grado di difficoltà della gara. Al “Dall’Ara” il Bologna dovrà necessariamente cercare di avere un maggior peso offensivo, visto che troverà spesso avversarie pronte a difendere e colpire in contropiede: il rischio della figuraccia c’è, ma chi punta alla promozione non può lasciare troppi punti per  strada, per cui è probabile che tra le mura amiche Lopez schiererà i suoi con il 4-3-1-2, con Laribi pronto a supportare due punte di peso come Cacia e Acquafresca.
Diverso il discorso per quanto riguarda le trasferte: qui il tecnico potrebbe puntare su una squadra più raccolta e pronta ad agire di rimessa, con Laribi e Troianiello a supporto di Cacia in un 4-3-2-1 che mirerebbe a sfruttare proprio la rapidità dei due trequartisti. Un Bologna camaleontico dunque, per inseguire la A senza lasciare troppi punti per strada.

Per la trasferta di Vicenza ecco dunque che oltre a Zuculini dal 1° minuto al posto di Casarini infortunato probabilmente toccherà a Troianiello affiancare Cacia in attacco, nel tentativo di sfruttare eventuali contropiedi che potrebbero presentarsi. Questo almeno quello che è emerso dall’allenamento di ieri, dove Lopez è stato come sempre però bravo a mischiare le carte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *