Seguici su

Bologna FCCalcio femminile

Bologna femminile implacabile: 10-0 alla Vis Mediterranea

Le rossoblù rifilano ben 10 reti all’ultima in classifica e tornano prepotentemente alla vittoria

Pubblicato

il

Femminile, Bologna-Brescia 2-1 (stagione 24/25)
© Bologna FC 1909

Una vittoria di “prepotenza” per scacciare subito la sconfitta subita mercoledì contro l’Arezzo: nel ventiduesimo turno di Serie B femminile, il Bologna ha letteralmente sotterrato di gol la Vis Mediterranea fanalino di coda e davanti al proprio pubblico si è imposto per 10 a 0. Un successo fondamentale per le rossoblù, che salgono a quota 45 punti in classifica e approfittano del passo falso del Genoa (nel frattempo battuto 2-1 dalla Ternana capolista) per portarsi a meno due dal terzo gradino del podio.

La partita – Non c’è storia al “Bonarelli” di Granarolo Emilia: il Bologna femminile travolge la Vis Mediterranea con doppietta di De Biase e Kustrin e tripletta di Gelmetti

A Granarolo Emilia va in scena una partita completamente a senso unico. La squadra di Matteo Pachera non perde tempo e dopo 8′ di gioco passa in vantaggio grazie a Giorgia Spinelli (al suo primo centro con la maglia rossoblù) per poi siglare il raddoppio con Benny De Biase nel finale del primo tempo. Le due compagini vanno a riposo sul punteggio di 2-0, ma è nella ripresa che arriva la maggior parte delle emozioni (nonché gli altri otto gol rossoblù).

Al 50′ ecco il 3-0 siglato da Martina Gelmetti, tornata finalmente al gol dopo un lungo periodo di assenza. Dopo neanche dieci minuti arriva anche il 4-0 realizzato da Sciarrone (alla sua seconda rete stagionale). Due minuti dopo Gelmetti si ripete e fa il quinto gol del Bologna, siglando una delle tante doppiette della sua carriera in rossoblù. Doppietta anche per De Biase, che al 67′ realizza il 6-0 e sale così a sette reti in campionato. Tre minuti dopo si iscrive nel registro marcatrici anche la giovanissima Beatrice Cataldo: la classe 2006, autrice del 7-0, segna così il suo primo gol stagionale.

Ciononostante, non è finita qui: a ridosso del fischio finale, infatti, il Bologna va a segno altre tre volte. All’87’ arriva la tripletta di Martina Gelmetti: la numero undici rossoblù sale così a quindici centri in campionato, riappropriandosi con prepotenza del titolo di miglior marcatrice della squadra. Il nono e il decimo gol, arrivati al’88’ e al 90′, sono invece opera della subentrata Zala Kustrin: per l’attaccante slovena sono sei le reti stagionali.

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Sciarrone, Spinelli e Golob: alcune delle protagoniste di Bologna-Vis (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 8’ Spinelli (B), 45’, 67’ De Biase (B), 50’, 60’, 87’ Gelmetti (B), 58’ Sciarrone (B), 70’ Cataldo (B), 88’, 90’ Kustrin (B).

Bologna: Lauria, Golob (58’ Giovagnoli), Sciarrone, Spinelli (65’ Rossi), Passeri, Nocchi (58’ Kustrin), Colombo, Gelmetti, Giai (65’ Cataldo), 16 De Biase, 23 Tardini (65’ Masini). All. Pachera.

Vis Mediterranea: Polidori, Miglio (83’ Zanchelli), Capolupo, Girolamo, D’Arco, Asamoah, Tateo, Gino (74’ Iuliano), Fiore, Fiorella (83’ Basile), Karaivanova (34’ Rosolen). All. De Sarno.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *