Seguici su

Bologna FC

Servono più gol in mezzo al campo?

Buone prove a suon di gol per gli attaccanti nella prima uscita stagionale. Manca uno sprint offensivo in mezzo al campo ma arriva Pobega

Pubblicato

il

Lewis Ferguson verso la titolarità in Verona-Bologna
Lewis Ferguson (©Damiano Fiorentini)

8-0 è il risultato con cui il Bologna ha superato la formazione casalinga di Valles (il Gitschberg Jochtal) nella primissima uscita stagionale. In gol Immobile, Ndoye e Orsolini due volte, Cambiaghi e Castro una. Score che può far sorridere dopo neanche 5 giorni di allenamenti anche se un dettaglio suscita qualche riflessione.

Interni più presenti in zona gol

L’ossessione per il gol come credo calcistico del tecnico rossoblù non può infatti riguardare solo il reparto avanzato, serve maggiore coinvolgimento da parte degli interni di centrocampo. Davanti uomini che sanno segnare ci sono e la sfida di ieri, nonostante la caratura dell’avversaria, lo ha sottolineato chiaramente. Un caratteristica che, invece, dovrà trovare questo Bologna, è il riuscire ad aprire spazi per chi arriva da dietro. Per fare nomi: Ferguson, Freuler, Aebischer e, presto, il cavallo di ritorno Pobega.

Torna Pobega

A proposito di inserimenti da mezzala, ecco il ritorno di Pobega, pronto, secondo la “Gazzetta dello Sport” a vestirsi nuovamente di rossoblù dopo il prestito dell’ultima stagione. Trattativa, questa volta, a titolo definitivo sulla base di 7 milioni di euro. Una pedina che il gol sa trovarlo (4 in 30 presenze nel 2024/25) e che aggiungerà qualità all’interno di meccanisimi che conosce già bene.

Dovrà ritrovarlo anche Ferguson, nell’ultima stagione impiegato in posizione più arretrata dopo il rientro dal crociato rotto. Il Bologna vincitore della Coppa Italia e dell’avventura in Europa League ha bisogno anche del suo contributo al gol.

Fonte: Matte Dalla Vite, “Gazzetta dello Sport”

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *