Seguici su

Bologna

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: Sartori punta Ilicic, per regalare a Sinisa un tridente da favola

Pubblicato

il

 

 

In principio era “l’idea Matteo Lovato“, il vice Medel, il giovane da far crescere per prendere poi le redini della linea difensiva, una volta che il cileno sarebbe tornato in patria. Ma l’operazione Ederson ha scombinato i piani in casa Atalanta: la Salernitana esigeva una contropartita tecnica per la partenza del brasiliano e questa consisteva nel giovane difensore atalantino e di Kaleb Okoli, 21, Cremonese e Under21, cittadino italiano e con passaporto nigeriano, esploso durante la scorsa stagione fra le fila grigiorosse.

Per raccontare tutta l’idea Lovato, il giocatore aveva già trovato l’accordo con i rossoblù e la società di Joey Saputo quello con l’Atalanta: poi l’affare Ederson ha fatto cambiare i piani a Percassi, che voleva assolutamente regalare al suo tecnico il centrocampista nato a Campo Grande (Mato Grosso).

Ma i rapporti fra il presidente atalantino e Giovanni Sartori non possono ledersi per un cambio d’idea, soprattutto quando sul piatto può essere messo un’altra pedina, importate per l’attacco del Bologna: Josip Ilicic.

Sartori è convinto che l’aria di Casteldebole e un progetto basato su di lui per l’attacco rossoblù, lo possano fare recuperare quella tutta quella classe che ha sempre dispensato per le maglie con cui ha giocato. Josip ha un contratto in scadenza nel 2023 e Sartori sta lavorando perché sia il cartellino che l’ingaggio non possano essere un ostacolo, per il Bologna, nell’ingaggiare lo sloveno. 

Con la benedizione anche di Saputo e Fenucci, sta crescendo la possibilità di vedere Ilicic in maglia rossoblù.

E il dopo Lovato? Quale pedina portare a Casteldebole, come riserva del cileno? Al di là dei soliti nomi (Caldara e Goldaniga, buoni giocatori ma che non scaldano il cuore dei tifosi), l’Area tecnica si sta rivolgendo al mercato estero, verificando nomi che erano stati vagliati nei mesi scorsi, in attesa che i ragazzi del settore giovanile crescano e possano dare il loro contributo.

(Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv