Seguici su

Bologna FC

Stadio – E’ tutta olandese la sfida per la fascia sinistra

Pubblicato

il


L’infortunio di Lorenzo de Silvestri potrebbe fare meno “danni” del previsto: la polifunzionalità di Aaron Hickey gli permette, alla bisogna, di traslocare sulla fascia destra (dove potrebbe esserci comunque Denso Kasius), lasciando l’out di sinistra a Mitchell Dijks.

Per cui, domani sera, l’unico a essere sicuro di una maglia da titolare sarà lo scozzese, mentre i due orange si contenderanno la fascia rimanente. Ma cerchiamo di capire lo stato dell’arte dei due laterali.

Mitchell Dijks ha dato prova di grande carattere lunedì sera contro il Milan: abbiamo riammirato il terzio sinistro della prima stagione, in una partita non facile e sul campo della capolista. Ai margini del progetto e in odore di partenza a fine gennaio, ha saputo ricucire uno strappo “relazionale” con il suo tecnico, uomo forte e dal carattere non semplice, sfoderando negli ultimi incontri, prestazioni di buon livello e molto apprezzato a San Siro, partita che ha fatto crescere la sua autostima e quella dei compagni.

Denso Kasius, dieci anni in meno del suo connazionale, arrivato a febbraio nell’ultima sessione di mercato, ha mostrato, sulla fascia opposta, vigoria e gamba che, per la giovane età, lasciano molto ben sperare. Si sta allenando bene, lo stanno inquadrando tatticamente perché  possa calarsi al meglio negli schemi di Mihajlovic e la partita con i blucerchiati è assolutamente alla sua portata, dal primo minuto.

Domani sera sapremo le scelte, anche se è probabile che Mihajlovic-De Leo faranno assaggiare il campo a tutti e tre. Con buona pace di Lollo De Silvestri che potrà prendersi tutto il tempo per curarsi e riprendersi, contando che in panchina c’è anche un Campione d’Africa, che risponde al nome di Ibrahima M’baye, che alla bisogna può coprire ambo le fasce.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *