Seguici su

Bologna

Stadio – I dubbi di Thiago, le certezze di Motta per Monza-Bologna

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000Cuorirossoblù

 

 

In una tormentata vigilia che anticipa Monza-Bologna, l’infermeria è quella che “preoccupa” di più Thiago Motta. Detto che Kevin Bonifazi lo rivedremo nell’anno nuovo, anche perché ritornerebbe arruolabile subito dopo la sfida col Sassuolo, ultima prima della sosta per il mondiale, i due orange, Jerdy Schouten e Denso Kasius, hanno seguito una preparazione personalizzata anche questa settimana e non si sono allenati col gruppo. A naso, li dovremmo rivedere convocati con il Toro, più Jerdy che Denso, in una settimana dove il trittico di partite (Torino, Inter e Sassuolo) necessiterà della più ampia rosa possibile.

A latere poi non occorre dimenticare della questione Marko Arnautovic: in questa settimana, causa problemi intestinali, non è mai riuscito ad allenarsi con i compagni e solo oggi rientra a Casteldebole per provare ad “esserci” lunedì sera col Monza. E’ possibile quindi un suo impiego a partire dalla panchina.

E dalla panchina Thiago troverà le soluzioni alle probabili defezioni di lunedì sera (certa è solo quella di Bonifazi): in difesa, fra i centrali, Adama Soumaoro dovrebbe indossare la maglia da titolare di Bonifazi, anche perchè la coppia Soumaoro-Jhon Lucumi è risultata quella meglio assortita. Sulla fascia destra la possibile conferma di Stefan Posch, mentre su quella sinistra, di un’incollatura, Andrea Cambiaso dovrebbe avere la meglio su Charalampos Lykogiannis. A centrocampo confermato, di fianco al titolatissimo Gary Medel, Lewis Ferguson, mentre in avanti il trio Michel Aebischer, Nico Dominguez e Musa Barrow, sarà di supporto a Joshua Zirkzee, che, salvo stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe partire titolare.

Una curiosità: Monza Bologna poteva essere il match dei fratelli Vignato, ma entrambi partiranno dalla panchina.

(Fonte Dario Cervellati – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv