Seguici su

Bologna FC

Stadio – La fascia sinistra del Bologna ha sempre Kyriakopoulos come prima scelta

Pubblicato

il


Con la partenza di Andrea Cambiaso, destinazione Juventus, si apre la stagione per il completamento della fascia sinistra, che potrebbe parlare ancora greco l’anno prossimo.

GEORGIOS PRIMA SCELTA. Sì perché il nome l’anno prossimo Georgios Kyriakopoulos dovrebbe rimanere in forza al Bologna, per coprire la fascia sinistra, sia come terzino che come esterno alto, visto che sia Thiago Motta che i suoi più stretti collaboratori apprezzano molto Georgios, sia come giocatore che come persona, ma il Bologna vuole rinegoziare i termini del possibile riscatto.

Oggi il Bologna ha la possibilità di far vestire al ragazzo il rossoblù, spendendo la cifra di 3,5 milioni di euro per il riscatto: ma sempre il Bologna, alla luce del problema (labirintite) riscontrato nel ragazzo negli ultimi 2 mesi (problema che non lo ha fatto scendere in campo) vuole risedersi al tavolo delle trattative con il Sassuolo e ristrutturare le condizioni: un nuovo prestito per un anno, con un diritto a cifre più basse (al fine di verificare meglio le condizioni del ragazzo) o l’acquisto sulla base di un importo più basso rispetto a quello sopra scritto.

LE ALTERNATIVE. Se Fenucci e Carnevali non dovessero trovare la quadratura sulle due ipotesi sopra descritte, il Bologna ha ben chiaro quali potrebbero essere le possibili alternative: il primo (lo era anche l’anno scorso) rimane lo scozzese Josh Doig, classe 2002, con una prima parte di stagione scintillante, ma per il quale le pretese del Verona (7,5 milioni di euro per il cartellino) sono al momento al di fuori delle linee guida per il Bologna; il secondo risponde al nome di Aleksa Terzic, 23 anni, con un contratto in scadenza con la Viola nel giugno 2024, mentre il terzo si chiama Milos Kerkez, classe 2003 e proveniente dall’Ungheria (il cui costo del cartellino risulterebbe di 8,5 milioni, si veda il ragionamento fatto per Doig), con ottime qualità sia nella fase difensiva che in quella di attacco, messe in mostra nell’Az Alkmaar.

LYKOGIANNIS RIMANE. Il contratto per Charalampos vale fino a giugno 2024: pur avendo giocato molto poco sia come terzino che come esterno alto, ha sempre offerto prestazioni più che dignitose, quando chiamato in causa, soprattutto non si è mai lamentato per le numerose panchine su cui si è dovuto sedere. E come dice una nota pubblicità, per tutto il resto c’è…Giovanni Sartori.

(Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *