Seguici su

Bologna

Stadio – Oggi il Dall’Ara aspetta Thiago Motta

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini x 1000Cuori Rossoblu


La decisione di oggi non sono quelle che si prendono a cuor leggero: essere presente allo Stadio Dall’Ara, alle 15, per assistere alla partita di campionato che vede il Bologna contro la Fiorentina, non è una scelta semplice, soprattutto per non distrarre la squadra, il suo allenatore protempore dal focus del match, delicato e complesso al tempo stesso. 

Ma la voglia di esserci, di iniziare da domani a modellare il nuovo Bologna, di ricominciare a fare l’allenatore, dopo la parentesi di Spezia, c’è tutta.

La cronistoria della giornata di ieri del neo allenatore racconta di un arrivo alle 11.40 al Marconi, proveniente da Lisbona (in Portogallo era vacanza con la famiglia), un pranzo con Sartori in un hotel vicino a Zola Predosa e le prime chiacchiere progettuali; poi un salto al Centro Tecnico, non appena la prima squadra lo aveva lasciato per il ritiro (per non incrociarli e non creare distrazioni), per vedere i campi, le palestre e i luoghi dove si svolgerà la sua attività. Nel mentre ha salutato tutti i dipendenti che nella sua prima visita ha incontrato.

Infine una lunga chiacchierata, in video call, con il Presidente, alla presenza di Fenucci: quaranta minuti di benvenuto, di carica emotiva e un caldo invito a rendere un’importante della sua carriera questa sua esperienza bolognese, che si auspica essere il più lunga possibile.

Poi il rientro in hotel per le ultime riflessioni, mentre il contratto che lo legherà al Bologna Fc veniva stilato  e probabilmente verrà sottoscritto dalle due parti nella giornata di domani: esattamente quando incontrerà ufficialmente, per la prima volta, la sua nuova squadra.

Intanto oggi il Dall’Ara oggi lo accoglierà per la sua “prima” da Mister in pectore: in bocca al lupo Mister per questa nuova avventura e ci regali le soddisfazioni che una piazza come Bologna merita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *