Seguici su

Bologna

Stadio – Skorupski resta ai box. Domani ultimo giorno di ritiro

Pubblicato

il

 

 

Nella mattinata di ieri Lucasz Skorupski è stato costretto ad abbandonare il ritiro di Pinzolo per sottoporsi ad alcuni esami all’Isokinetic: ancora problemi alla spalla per lui, gli stessi che si trascinano dagli Europei e che hanno fatto saltare al portiere polacco gran parte della preparazione in queste prime settimane della stagione. Anche in Trentino, infatti, Skorupski ha svolto solamente lavoro differenziato, e il dolore che sentiva da giorni lo ha costretto a lasciare il ritiro. Il portiere dovrà stare fermo per qualche giorno: sicuramente non ci sarà per l’amichevole austriaca contro il Borussia Dortmund, in programma per il 30 luglio, ed è in dubbio la sua presenza anche per la prima uscita ufficiale della stagione, ovvero il primo turno di Coppa Italia previsto per il 15 agosto. Pronto a sostituirlo il neo acquisto rossoblu, Francesco Bardi. 

Sono gli ultimi giorni di ritiro: domani la squadra tornerà a Bologna e per martedì è prevista la ripresa degli allenamenti a Casteldebole. Ci sarà anche Mattias Svanberg, che ha svolto alcuni test all’Isokinetic ed è pronto a tornare in gruppo. Con lui, torneranno anche Gary Medel e Nicolas Dominguez, reduci dalle fatiche della Copa America, mentre Andreas Skov Olsen tornerà a Bologna soltanto giovedì. Il danese è pronto per una grande stagione, così come anche Dominguez, su cui ci si aspettano passi in avanti; sembra invece ai saluti Medel, nonostante l’ottimo torneo continentale, in cui è stato inserito anche nella top 11 finale. 

 Intanto, a Pinzolo, continuano gli allenamenti, che stanno di giorno in giorno diventando sempre più intensi: ieri mattina si è lavorato su diverse situazioni tattiche, tiri in porta, gestione del gruppo e degli spazi. Non c’era Orsolini, che nei giorni scorsi ha avvertito un dolore alla caviglia; nulla di grave per l’attaccante rossoblu, che ha svolto del lavoro atletico con il professor Marchesi. Lavoro personalizzato anche per Aaron Hickey che sta ancora recuperando dal problema alla spalla. E intanto un altro bel gesto di Mister Mihajlovic, che ha voluto regalare a Remo Venturini, 94enne di Riva del Garda, il nuovo completo rossoblu. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv