Seguici su

Bologna FC

Sulemana ko in Nazionale: stop di un mese per il nuovo acquisto rossoblù

Un colpo al ginocchio rovina l’esordio con il Ghana del centrocampista appena arrivato a Bologna. Italiano non ha ancora avuto modo di lavorare con lui, e ora lo attende uno stop tra i 30 e i 40 giorni.

Pubblicato

il

Ibrahim Sulemana, nuovo giocatore del Bologna
Ibrahim Sulemana, nuovo giocatore del Bologna (© Bologna FC 1909)

Il destino non poteva essere più beffardo con Ibrahim Sulemana. Il centrocampista ghanese, prelevato dall’Atalanta nell’ultimo giorno di mercato, non ha ancora avuto modo di allenarsi con il Bologna e con Vincenzo Italiano. Firmato il contratto, il ventiduenne è infatti partito subito per il ritiro della propria Nazionale, pronto a difendere i colori del Ghana nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Alla vigilia della gara contro il Ciad però, un contrasto di gioco in allenamento gli ha provocato un forte dolore al ginocchio. Subito escluso dall’elenco dei convocati per la partita terminata 1-1, Sulemana è rimasto ai box in attesa degli esami clinici.

La diagnosi: lesione al collaterale

Gli accertamenti medici effettuati dallo staff sanitario ghanese hanno evidenziato una probabile lesione al legamento collaterale del ginocchio. Una notizia pesantissima sia per il giocatore che per il Bologna, che rischia di dover rinunciare al nuovo innesto per un periodo compreso tra 30 e 40 giorni.

Il referto, giunto in serata, ha confermato i timori: il centrocampista dovrà rientrare in Italia per ulteriori verifiche all’Isokinetic, dove verrà stabilito un percorso di riabilitazione ad hoc. L’ipotesi più concreta, a oggi, è che Sulemana non possa esordire in maglia rossoblù prima di ottobre.

Ibrahim Sulemana La bottega dei talenti

Ibrahim Sulemana La bottega dei talenti

Rientro anticipato a Casteldebole

Inizialmente il suo ritorno a Bologna era previsto per la prossima settimana, ma la gravità dell’infortunio ha convinto il club e la federazione ghanese a studiare un rientro anticipato. Non appena arriverà a Casteldebole, il centrocampista sarà sottoposto a una nuova risonanza magnetica per valutare l’entità esatta del danno e stabilire i tempi di recupero.

La squadra, intanto, continua ad allenarsi a Casteldebole. Ci sono buone notizie da Emil Holm, che dopo lo stop muscolare ha ripreso a correre e punta al rientro contro il Milan del 14 settembre. Più lunghi i tempi per Casale, ancora impegnato in un lavoro differenziato, e per Immobile, che potrebbe tornare soltanto a fine ottobre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *