Bologna
Tagliandi Champions: retromarcia e abbassamento prezzi
Il Bologna verifica e fa retromarcia sugli abbonamenti Champions (Tribuna Kids e Distinti) e crea opzioni nuove a favore degli abbonati.
Le acque iniziano a calmarsi, dopo le proteste delle ultime ore, sugli abbonamenti Champions. Il Bologna ha giustamente rettificato il tiro, fornendo alternative a chi si era abbonato in precedenza per il campionato. La comunicazione andava verso i possessori di tagliandi campionato per la Tribuna Kids.
Abbonamenti Champions: la sproporzione evidente
L’esempio nasce dal confronto fra costi del campionato e costi abbonamenti Champions: in campionato la “Kids” costava 325-350 euro, mentre i distinti 475-525 euro. Tutto il contrario per gli abbonamenti Champions: distinti a 240, mentre la Tribuna Kids era volata addirittura a 480 euro. La motivazione, quella ufficiale, è stata data per la minore disponibilità di posti in tribuna, a causa della numerosità di posti riservati all’Uefa, tanto da dover uniformare i prezzi della Kids e della Tribuna coperta.
La soluzione immediata della società
Le rimostranze degli abbonati sono arrivate alla Società rossoblù, insieme quelle del Centro Bologna Club e di Futuro Rossoblù. L’opzione fornita per i sottoscrittori, in campionato, di Tribuna Gold, Coperta e Kids è quella di poter sottoscrivere un abbonamento Champions nei distinti ancora disponibili. Il tutto nella finestra temporale dal 27 agosto al 30 agosto.
Non solo: i possessori di tagliandi “campionato” per la tribuna Kids avranno un’ulteriore opzione. Potranno comprare, sempre in prelazione, biglietti anche per una singola partita delle 4 di Champions che si giocheranno al Dall’Ara. Dove? Nella curva San Luca, un settore che durante il campionato non è aperto alla sottoscrizione degli abbonamenti (una di quelle scelte invocate da tanti abbonati, che avrebbero la possibilità così di scegliere un posto a basso costo). Il costo di un singolo tagliando Champions in curva San Luca (solo per le categorie sopra enunciate) sarà di 40 euro per gli adulti e soli 20 euro per gli Under18.
Con queste soluzioni (i singoli biglietti costeranno molto, ndr) la Società ha accolto le richieste dei tifosi. Segnaliamo comunque che, solo nella prima giornata, i tagliandi Champions venduti sono stati più di 5000.
(Fonte Mossini, Corrbo)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook