Seguici su

Bologna

Ufficiale: Il Bologna e Thiago Motta si separano, il tecnico non rinnoverà il contratto

Alla fine, è arrivato il comunicato: il Bologna e Thiago Motta si separano dopo quasi due anni, conditi da un posto da alta classifica, che garantisce la Champions League

Pubblicato

il

Thiago Motta
Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Dopo giorni, settimane, mesi di parole, domande, ipotesi, si è arrivati ad una risposta. Le strade del Bologna e di Thiago Motta dal 30 giugno non saranno più le stesse: il tecnico italo-brasiliano ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza e di porre fine alle sua esperienza in Rossoblù. La decisione è maturata in seguito all’incontro con Joey Saputo, avvenuto oggi, all’indomani della festa Champions. A nulla sono valsi i tentativi del presidente Rossoblù, che ora, insieme alla dirigenza, dovrà pensare ad un sostituto per guidare la sua squadra anche in Champions League.

Il comunicato del Bologna

Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

«In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro».

Thiago Motta e il Bologna, una storia che rimarrà nella storia

Facciamo il solito sondaggio: chi si immaginava, il 12 settembre 2022, che Thiago Motta avrebbe portato il Bologna in Champions League e al (terzo o quarto) posto nella stagione successiva? È successo, ed è stato per tutta Bologna e i suoi tifosi un viaggio sulla Luna. Quasi due anni sulla panchina Rossoblù per Thiago, conditi da 35 vittorie, 23 pareggi e 17 sconfitte. Un totale di 76 partite (da aggiornare), quasi 2 punti a partita: questo la dice lunga sul lavoro del nativo di São Bernardo do Campo, e sui risultati ottenuti. Un allenatore che ha certamente lasciato il segno: la metodologia di lavoro, le scelte (spesso discusse, ma che alla fine gli hanno dato ragione) e le dichiarazioni, mai banali.

Il mister italo-brasiliano lascia con risultati strabilianti, e noi possiamo solamente unirci al commento della società: grazie Thiago, ci hai regalato un sogno!

Fonte: Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Lorenzo Tossani

    23 Maggio 2024 at 15:20

    che arriviamo quinti…..e che poteva pensare al Bologna fino al 30 giugno e non fino al 75esimo di Bologna Juventus….
    A questo punto il pareggio è stato ampiamente pilotato….ha fatto un servizio ai suoi futuri datori di lavoro….
    A questo punto spero che l’Atalanta le vinca tutte e due così gli fotte il terzo posto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv