Seguici su

Bologna

Ufficiale: la Serie A riparte con il 50% del pubblico

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


E’ arrivata da poco l’ufficialità: la Serie A potrà ripartire con il 50% del pubblico; mentre nei palazzetti al chiuso la capienza massima sarà del 35%, mentre prima era del 25%.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il Consiglio dei Ministri ha dato ascolto alle richieste provenienti dal mondo dello sport, in particolare da quello del calcio.
Il pubblico negli stadi sarà disposto a scacchiera (un seggiolino occupato e uno no), e per accedere all’impianto sportivo sarà necessario esibire il Green Pass.

In questo senso, è stato cruciale l’operato sia di Gabriele Gravina sia della Sottosegretaria Valentina Vezzali.

”Quanto deciso dal Consiglio dei Ministri è un segnale molto importante di fiducia per il calcio. Ci tengo a dire grazie a tutto il Governo, ma in particolare ringrazio il Presidente Mario Draghi, il Ministro Speranza e la Sottosegretaria Valentina Vezzali. Sono stati in grado di accettare le nostre richieste, tutelando i bisogni dei vari club e, insieme, anche le esigenze della salute”. Queste le parole di Gravina.

”Ciò che è stato deciso oggi è un primo passo verso il nostro obiettivo principale: tornare a riempire gli stadi del tutto. Adesso dobbiamo tutti impegnarci ad aiutare il mondo del calcio, che ha subito molte perdite a causa del Covid”. Così si è espresso Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A.

Ha parlato, infine, anche il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata:”Sono contento di come il Governo abbia saputo accogliere le nostre proposte, voglio ringraziare anche Valentina Vezzali. Personalmente ho messo alcuni limiti al di sotto dei quali aprire gli stadi sarebbe stata una perdita per le varie società, e questa proposta è stata accolta”.

(Fonte: Gianluca Di Marzio)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv