Bologna FC
UFFICIALE – Martin Erlic è un nuovo giocatore del Midtjylland
Il Bologna FC ha comunicato di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Martin Erlic al Midtjylland a titolo definitivo.
Era nell’aria da giorni e ora, a renderlo ufficiale è il Bologna Fc: Martin Erlic non è più un giocatore rossoblù. Ecco il comunicato del club: Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al FC Midtjylland il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic a titolo definitivo. Il difensore croato inizierà quindi una nuova avventura in Danimarca, dopo che a Bologna ha trovato veramente poco spazio. Le cifre dell’accordo, come riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, dovrebbero aggirarsi attorno ai 5 milioni + bonus. Il contratto firmato da Erlic con il Midtjylland durerà fino al 2029.
Accordo finalmente raggiunto: Erlic saluta Bologna
La trattativa è andata avanti per molte settimane e già dal ritiro a Valles, dove Erlic ha disputato quasi sempre un allenamento differenziato, era evidente che l’addio sarebbe arrivato presto. Il Midtjylland aveva già fatto una prima offerta ai rossoblù di 3.7 milioni che, tuttavia, è stata rifiutata in quanto ritenuta decisamente troppo bassa. Il club rossoblù confidava nel rilancio dei danesi, anche tenendo conto degli interessamenti verso il giocatore di altri club come il Sassuolo, e alla fine, il rilancio è arrivato.
Erlic al Midtjylland troverà sicuramente più spazio di quanto ne abbia avuto con Italiano, dove non è mai stato realmente coinvolto nel progetto rossoblù. Nonostante ciò, le doti del croato, in particolare la fisicità e la giovane età, hanno convinto il Bologna a non accettare la prima offerta della squadra danese, reputando che il giocatore valesse qualche milione in più. Dimostratosi sempre pronto quando c’era da rispondere presente, Erlic lascia comunque un bel ricordo di sé sotto alle Due Torri, esempio di costanza e solidità e non possiamo che auguragli un grande in bocca al lupo per il suo proseguimento di carriera!
Fonte: Bologna Fc 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
