Seguici su

Bologna

Ultimo Stadio – Lo Sportcomplex Zoudenbalch di Koningsweg

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


Lo Sportcomplex Zoudenbalch di Koningweg è situato a pochi metri dal principale stadio calcistico della città di Utrecht: il Galgenwaard Stadion. L’impianto (di proprietà del Football club Utrecht), ha una capienza di 1000 posti di cui 450 al coperto ed ospita gli allenamenti della squadra cittadina, oltre che le partite casalinghe della squadra femminile e della squadra giovanile Jong Utrecht. Il complesso dove si inserisce il campo è quello di un grande centro polisportivo immerso nel verde  che ospita al suo interno anche strutture per il tennis, hockey su prato, cricket e atletica leggera. Anche se è possibile raggiungere l’area comodamente con i mezzi pubblici, sono presenti vicino lo Sportcomplex Zoudenbalch diverse aree parcheggio dove lasciare l’automobile. Per consultare le informazioni sui biglietti e le partite dell’Utrecht è possibile andare sul sito ufficiale del club. 

LA QUESTIONE DEL VERDE

Dal punto di vista progettuale l’impianto presenta alcune interessanti soluzioni. Quando nel 2001 iniziarono i lavori per realizzare il complesso sportivo si considerò subito l’impatto ambientale che un nuovo centro sportivo avrebbe avuto in una zona estremamente verde. Si decise quindi di realizzare la struttura delle tribune nascondendola parzialmente alla vista della strada mediante un terrapieno, facendo sì che dall’esterno si vedesse solo la vetrata della sala ristorazione. Per quanto riguarda gli altri ambienti (spogliatoi e sale mediche), questi sono ospitati sotto le tribune, nel terrapieno stesso.

I MIGLIORI RISULTATI DELL’UTRECHT

L’FC Utrecht, fondato nel 1970, ha vinto tre edizioni della Coppa dei Paesi Bassi (1984/85, 2002/2003, 2003/2004) e una Johan Cruijff Schaal (la Supercoppa dei Paesi Bassi) nel 2004/2005; il club vanta inoltre la propria presenza in Eredivisie (la massima serie olandese) senza essere mai retrocessa di categoria.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv