Seguici su

Bologna

Un girone fa – Due su due per Donadoni. Il Bologna comincia la scalata – 31 mar

Pubblicato

il


All’andata al Bentegodi andava in scena la seconda gara dell’era Donadoni. Dopo la bella e convincente vittoria contro l’Atalanta, i rossoblu centrarono il bis anche contro i gialloblu. Un uno-due terrificante in soli nove minuti gelò gli scaligeri, sempre più in fondo alla classifica. I padroni di casa dovettero rinunciare a Luca Toni, fuori causa infortunio. Perso il principale terminale offensivo, Mandorlini provò ad affidarsi a Pazzini, supportato da Gomez e Jankovic. Non bastò questo ad impensierire Mirante. L’estremo difensore rossoblu infatti fu messo in difficoltà solo da una deviazione di Gastaldello, per il resto fu solo ordinaria amministrazione. Dopo dodici giornate alla voce vittorie il Verona aveva ancora scritto “0”. Dall’altra, Donadoni in due gare aveva raccolto quello che il suo predecessore, Delio Rossi, aveva raccolto in dieci. Sei punti per rilanciare il Bologna, due vittorie dalle quali partì la scalata in classifica dei rossoblu.

OGGI – Non ci sarà più Mandorlini sulla panchina gialloblu. Al suo posto c’è Del Neri, ma la musica in casa Hellas non è cambiata di molto. Questa volta solo gli ospiti sono alla disperata ricerca di punti, il Bologna invece vive una situazione serena di classifica. Donadoni, dal canto suo, ha già dato un chiaro segnale alla squadra e,come già ribadito, non vuole cali di concentrazione. Lo ha fatto capire attraverso una seduta di allenamento non prevista per cercare di svegliare il Bologna. Sembra lontanissima la gara dell’andata, un dentro o fuori da film drammatico. Questa volta il Bologna arriva spensierato alla gara. Spensierato si, ma non per ripetere la prestazione orrenda (eufemismo!) di Bergamo. Ci si aspetta una risposta dalla squadra e la gara di lunedi sarà indicativa in tal senso.

TABELLINO – HELLAS VERONA-BOLOGNA 0-2 (0-2)

Hellas Verona (4-3-3): Rafael; Pisano (14′ st Siligardi), Moras, Helander, Souprayen (34′ st Matuzalem); Sala, Greco, Hallfredsson; Jankovic (22′ st Ionita), Pazzini, Gomez. Panchina: Coppola, Gollini, Bianchetti, Checchin, Winck, Wszolek, Zaccagni). All.: Mandorlini.

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah (31′ st Taider), Diawara, Brienza (17′ st Brighi); Rizzo, Destro, Giaccherini (26′ st Mounier). Panchina: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbate, Morleo, Pulgar, Falco, Mancosu). All.: Donadoni

Arbitro: Orsato

Reti: 5′ pt Giaccherini, 14′ pt Donsah

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv