Seguici su

Bologna FC

VERSO BOLOGNA-LECCE – Match dagli obiettivi opposti; out Tomiyasu, Orsolini e Mancosu dal 1′

Pubblicato

il

Continua il rush finale di questo insolito campionato che, tra mille difficoltà, è giunto quasi al capolinea. Domani pomeriggio, il Bologna ospiterà il Lecce per una sfida dagli obiettivi opposti: se i rossoblu non hanno particolari pretese, i giallorossi devono necessariamente vincere per sperare ancora in una complicata salvezza. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Dopo l’immeritata sconfitta contro l’Atalanta, i rossoblu cercano riscatto: lo faranno senza Tomiyasu, infortunatosi proprio a Bergamo. Solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta, mentre in difesa ci saranno Mbaye, Danilo, Denswil e Dijks, al rientro dalla squalifica. Dubbi in mediana: al momento Medel e Svanberg sono favoriti su Poli e Dominguez. In avanti torna Orsolini dal 1′ insieme a Soriano e Sansone, in vantaggio su Palacio. Pochi dubbi in avanti: confermato Musa Barrow. Ancora indisponibili Scouten e Bani.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow.

COME ARRIVA IL LECCE – La vittoria contro il Brescia dà ancora speranze salvezza per i salentini, chiamati a una vera impresa per mantenere la categoria. Liverani è pronto a confermare il 4-3-2-1 con Gabriel in porta, Donati, Paz, Lucioni e uno tra Rispoli (favorito) e Dell’Orco in difesa. A centrocampo ballottaggio tra Majer e Tachtsidis: uno dei due agirà insieme a Petriccione e Barak. Sulla trequarti ci sarà Saponara alle spalle di Mancosu e Lapadula, favorito su Falco.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Lapadula.

TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Calvarese di Teramo, coadiuvato da Carbone e Lo Cicero. Il quarto uomo sarà Sacchi. Al VAR Giacomelli, assistito da Tegoni.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Il Bologna ha perso solo una delle ultime 12 partite di Serie A contro il Lecce (0-2 nel settembre 2011) – completano sei successi e cinque pareggi. L’unico successo dei giallorossi nel girone di ritorno di Serie A contro i rossoblu risale all’aprile 1990 – da allora quattro vittorie rossoblu e sei pareggi. La squadra di Liverani ha vinto solo una delle 12 trasferte in casa felsinea in Serie A, proprio la più recente nel settembre 2011 (4N, 7P). Capitolo difesa: dovesse subire gol, il Bologna eguaglierebbe il record negativo di partite consecutive senza clean sheet nella storia della Serie A (31, come il Verona dal 1992 al 1997).

PRECEDENTI – Sarà la 26esima sfida tra le due compagini in Serie A: fino ad ora 11 vittorie rossoblu, 3 salentine e 11 pareggi. L’ultima gara giocata al Dall’Ara, nel 2012, è terminata a reti bianche. Il match di andata di questo campionato, invece, ha visto l’affermazione del Bologna per 3-2 grazie alla doppietta di Orsolini e al gol di Soriano.

Partita dai diversi stati d’animo: il Bologna vuole terminare in modo positivo il campionato, mentre il Lecce ha bisogno, disperatamente, di punti salvezza. Parola al campo, come sempre.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *