Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-ROMA – Ritorno al 4-2-3-1 per Mihajlović. Out Pedro e Mancini, Vignato dal 1′?

Pubblicato

il

newsmondo.it

Ritorna il campionato e lo fa con l’undicesima giornata del girone di andata. Il Bologna, dopo la sconfitta esterna contro l’Inter, cerca riscatto in casa contro la Roma, reduce dal pareggio interno contro il Sassuolo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Siniša Mihajlović, dopo gli esperimenti di San Siro, è pronto a ritornare al collaudato 4-2-3-1. Diverse le assenze tra i rossoblù, a partire da Skorupski; in porta ci sarà uno tra Ravaglia e Da Costa, con quest’ultimo leggermente favorito. Pochi dubbi in difesa: spazio a De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e Hickey. In mediana out Schouten, ci saranno Svanberg e Dominguez. Sulla trequarti ci saranno Barrow, Soriano e Vignato, che sostituirà l’infortunato Orsolini: i tre agiranno alle spalle di Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Svanberg, Dominguez; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio. 

COME ARRIVA LA ROMA – Paulo Fonseca, dopo la sconfitta indolore in Europa League, deve ripartire anche in campionato. Il 3-4-2-1 vedrà Pau Lopez in porta, favorito su Mirante, mentre la linea difensiva sarà composta da Ibanez, Smalling e Kumbulla. Diversi dubbi a centrocampo: Karsdorp è l’unico sicuro di un posto, per le altre maglie sono in vantaggio Veretout, Cristante e Spinazzola. In avanti pochi dubbi: Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Assente Pedro per squalifica.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (Villar), Veretout (Diawara), Spinazzola; Lo. Pellegrini (Perez), Mkhitaryan; Dzeko.

TERNA ARBITRALE – L’arbitro dell’incontro sarà Calvarese della sezione di Teramo, coadiuvato da Paganessi e Imperiale. Quarto uomo Di Martino, mentre al VAR Chiffi e Tolfo.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Solo un pareggio negli ultimi otto confronti in Serie A tra Bologna e Roma: cinque vittorie capitoline e due emiliane nel parziale. Solo contro la Lazio (181), i rossoblù hanno realizzato più gol in A che contro la Roma (177): gli emiliani sono sempre andati a bersaglio nelle ultime cinque sfide di campionato contro i giallorossi. Questa è solo la quarta occasione nella sua storia in Serie A in cui il Bologna non pareggia alcuna delle sue prime 10 partite di campionato (le altre nelle stagioni 2015/16, 2008/09 e 1962/63). Sfida tra due delle cinque squadre che hanno effettuato più conclusioni finora in questa Serie A: i capitolini terzi (157, dietro a Milan e Napoli), i felsinei quinti (147, dietro all’Inter). La Roma, inoltre, è la squadra contro cui Soriano ha giocato più volte in Serie A senza mai trovare la via del gol: 11 presenze e nessun centro contro i giallorossi per il centrocampista del Bologna.

Bologna contro Roma, Mihajlovic contro Fonseca: vincere per riscattarsi, è questo l’obiettivo comune delle due squadre. Parola al campo, ancora una volta.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *