Seguici su

Bologna

Verso Torino-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo la sontuosa vittoria (e prestazione) del Bologna sull’Inter, la squadra di Thiago Motta si prepara ad affrontare quella che potrebbe rivelarsi la gara più importante del campionato, domani sera sul campo del Torino.
Attualmente i rossoblù occupano la settima posizione al pari della Juventus (sulla quale però incombe un enorme punto di domanda), con quattro punti di distacco dal Torino undicesimo.
Potenzialmente il Bologna ha dalla sua due risultati su tre a favore, dal momento che anche con un pareggio manterrebbe la medesima distanza dalla squadra di Ivan Juric. E’ innegabile che in città in questo momento si voli sulle ali dell’entusiasmo: saranno circa trecento i tifosi rossoblù al seguito della squadra domani sera in quel di Torino. Un numero di certo rilevante se si pensa che si gioca di lunedì sera in trasferta. Tutto ciò per dire che se è vero che il pareggio farebbe sorridere maggiormente il Bologna, è altrettanto vero che un’eventuale vittoria permetterebbe alla squadra di Motta di raggiungere quota 38 punti in classifica, mettendo così sempre più pressione all’Atalanta che ieri sera con l’Udinese non è andata oltre lo 0-0.
Thiago Motta al momento continua a non voler sentire nominare la parola Europa, ma le prestazioni dei rossoblù sono sotto gli occhi di tutti. Occorre continuare su questo passo, con il medesimo atteggiamento e determinazione messi in campo negli ultimi due mesi, perché la Fiorentina è sempre più in ripresa e riguardo alla situazione Juventus di certezze ancora non ve ne sono.
”I ragazzi sanno cosa non devono sbagliare” ha detto ieri in conferenza stampa Thiago Motta, che poi ha aggiunto ”posso confermare che i ragazzi si sono allenati benissimo, esattamente come prima della gara con l’Inter”.
La notizia più importante, però, Thiago Motta l’ha ricevuta dall’infermeria: Marko Arnautovic, Joshua Zirkzee, Nicola Sansone e Kevin Bonifazi sono nuovamente a disposizione. 
Ora Thiago può contare sulla squadra al completo, o quasi.

Indisponibili

L’unico assente per la gara con il Torino sarà Nico Dominguez: è notizia di ieri infatti il suo stop di circa tre settimane a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro. L’argentino tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali.

Diffidati

Nessun giocatore in diffida in casa Bologna.

Probabile formazione

Eccezion fatta per Nico Dominguez, la formazione che scenderà in campo domani sera a Torino potrebbe essere la stessa vista con l’Inter, nonostante i diversi recuperi.
In difesa, davanti a Skourpski, confermati Posch, Sosa, Lucumi e Cambiaso. A centrocampo spazio a Moro al fianco di Schouten e Ferguson, mentre il trio offensivo sarà composto con ogni probabilità ancora da Soriano, Barrow e Orsolini.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *