Seguici su

Bologna FC

Verso Trapani-Bologna: amarcord per Mancosu – 18 Mar

Pubblicato

il


Torna il consueto appuntamento con gli ex della sfida che attende il Bologna. Sabato il Bologna sarà di scena a Trapani in una partita in cui l’unico ex tra le due squadre sarà Matteo Mancosu. Il bomber con la maglia granata ha scritto alcune delle pagine più memorabili della storia recente del club siciliano. Arrivò a Trapani quando la squadra era in Lega Pro e, a suon di goal, trascinò i siciliani in serie cadetta: fu il capocannoniere del torneo con 15 goal. Quella fu la prima storica promozione in Serie B della storia del club e due dei 15 goal arrivarono proprio al “Via del Mare” nello scontro diretto contro il Lecce, una delle dirette concorrenti per andare in B.

L’annata successiva il bomber si confermò e fu il capocannoniere anche della B con 26 reti, realizzando una doppietta decisiva nella gara d’esordio contro il Padova all’ “Euganeo”. Dopo la prima annata in serie cadetta Mancosu è arivato in doppia cifra anche in questa stagione con la maglia granata: 10 goal in 19 presenze, prima del passaggio in rossoblu a Gennaio. II 27 Ottobre, proprio al Dall’Ara, ma da avversario, realizzò il goal del momentaneo vantaggio del Trapani, ma poi il Bologna riuscì a rimontare e vincere per 2-1.

Da Gennaio veste la meglia del Bologna, ma le sue prestazioni, fin qui, sono state al di sotto delle aspettative, anche in virtù della difficile coesistenza tattica con Cacia. I due sembrano incompatibili e l’hanno dimostrato in più di una occasione: sono troppo simili per movimenti e caratteristiche e finiscono per pestarsi i piedi. Mancosu fin qui ha giocato solo sei partite, ma il tempo per rifarsi c’è tutto. I suoi goal e il suo apporto saranno fondamentali per lo sprint finale.

Mancosu ha anche presentato la sfida sul canale ufficiale del Bologna:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *