Seguici su

Bologna FC

Vocabolario Rossoblù – Bologna: «La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare»

Dalla vittoria col Parma alla sfida col Napoli: il Bologna di Italiano trasforma la vertigine dell’alta classifica in voglia di volare.

Pubblicato

il

Castro dopo la doppietta al Parma (©Bologna FC 1909)
Castro esulta per la doppietta al Parma (©Bologna FC 1909)

Vertigine: In medicina, disturbo della sensibilità spaziale, consistente nella penosa sensazione di spostamento del corpo rispetto all’ambiente o dell’ambiente rispetto al corpo.

Vocabolario Treccani.

Il Bologna si è ormai abituato a stare in alto in Serie A. Le ultime due stagioni hanno certamente abituato lo zoccolo duro della squadra a vivere nelle zone altissime della classifica. Ma la settimana che sta arrivando è molto diversa.

Una settimana inaugurata dalla bella vittoria in trasferta contro il Parma. Una gara dominata quella del derby emiliano, a parte i primi estemporanei 14 secondi. La sensazione è che i rossoblù abbiano fatto un altro passetto avanti a livello di maturità.

Un miglioramento che lo avevamo sottolineato era già arrivato mercoledì sera quando con il Toro, il Bologna si è accontentato di un pareggio piuttosto che rimanere a secco.

Bologna e il senso di vertigine

I rossoblù dovranno essere bravi e maturi a gestire nella migliore delle maniere la settimana cominciata ieri. Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto contro il Napoli, così come è giusto chiamarlo. Nel mezzo ci sarà la gara col Brann che toglierà energie e i rossoblù avranno 48 ore in meno rispetto ai partenopei per recuperare.

Il Bologna dovrà conservare le energie nervose per affrontare quello che è a tutti gli effetti uno “scontro diretto” come anticipato. La squadra rossoblù, infatti, affronterà il Napoli, sì, da squadra di vertice. Ma in una situazione quasi nuova. Italiano e i suoi ragazzi sono quinti ma sono addirittura a -4 punti dalla vetta della squadra di Antonio Conte

Ecco perché è facile provare un senso di vertigine. Ma i rossoblù devono usare questo senso di vertigine in una forza. La voglia di andare a prendersi una vittoria che avrebbe del clamoroso a livello di graduatoria,

Bologna, hai voglia di volare


Come cantava in un famoso brano del 2005, Lorenzo Cherubini detto Jovanotti: «La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare». Ecco, questo deve essere il motto del Bologna, la vertigine deve essere quasi la sensazione di voler ambire a qualcosa di più.

Oggi, con questa squadra, con questi risultati c’è la possibilità di volare, ambire, cercare ancora e sempre la vittoria per migliorare sempre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *