Seguici su

Calcio

CF Montreal – Buon pareggio contro Philadelphia. Quinto risultato utile consecutivo

Pubblicato

il

Ottava giornata di MLS per il CF Montreal che vola a Philadelphia per affrontare l’Union, primo nella Eastern Conference. Coach Nancy schiera i suoi con il consueto 3-4-2-1. Sebastian Breza in porta, con Waterman, Camacho e Miller confermati nella linea difensiva a 3. A centrocampo sugli esterni Johnston e Lappalainen, in mediana Koné e Wanyama. In attacco Sunusi e Mihailovic a supporto di Quioto, preferito a Kamara.

Nel primo tempo i padroni di casa partono all’attacco mantenedo il controllo del gioco, fino al 21’ quando grazie al rigore, ottenuto e trasformato da Carranza, passano in vantaggio. Il fallo era stato causato da Miller che nel tentativo di chiudere in diagonale l’attaccante, l’ha abbattuto in area. Dagli 11 metri Carranza apre il piatto spiazzando Breza. Montreal cerca subito la reazione ma le conclusioni di Mihailovic e Koné sono respinte dal portiere Blake. A fine primo tempo ci riprova Mihailovic da fuori area sfiorando il palo lontano. Montreal nonostante le 5 conclusioni da fuori area non riesce a trovare la chance giusta. 

 A inizio secondo tempo arriva il primo cambio, fuori Sunusi, quasi invisibile, e dentro Kamara. E’ proprio il veterano a trovare il gol del pareggio. Lancio di Johnston per Quioto, che corre sulla fascia e passa al centro per Kamara che va alla conclusione prima intenzione e segna in diagonale. Montreal ottine un buon punto fuori casa contro una squadra che negli ultimi anni si è sempre dimostrata solida, vincendo due anni fa la regular season, e che quest’anno è subito partita forte. I canadesi mantengono viva la striscia di risultati positivi, portandola a 5, 3 vittorie e 2 pareggi. Prossimo impegno per Montreal sabato prossimo, allo Stade Saputo, contro Atlanta per il secondo incontro stagionale contro la squadra della Georgia, dopo il 3-3 ottenuto a metà marzo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *