Calcio
Coppa Italia: sarà il Parma la prossima avversaria
Il 3 Dicembre, per gli ottavi di finale della Coppa Italia, sarà un derby tutto da gustare. Un derby della Via Emilia, con i ducali come avversari.
Il 3 dicembre, allo stadio Dall’Ara, per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà il Parma di Carlos Cuesta a sfidare i detentori della Coppa Italia. Vincenzo Italiano (nella foto di apertura) e i suoi ragazzi sfideranno in questo derby della via Emilia, i parmensi che oggi, ai sedicesimi, hanno battuto lo Spezia ai rigori.
Parma-Spezia: i tempi regolamentari si chiudono sul 2 a 2
Il Parma di oggi dovrà migliorare e non poco se vorra, il 3 dicembre dire la sua contro il Bologna. Tanti errori, poca dinamicità, poca fantasia nella costruzione del gioco e inspiegabilmente rinunciatario nel secondo tempo. Dal canto suo lo Spezia non ha mollato un secondo e, sfruttando anche la superiorità numerica dopo l’espulsione di Plicco, è riuscita a pareggiare entrambe le volte che era andato in svantaggio. E allo Spezia va dato il merito di averci creduto. Da ricordare che i liguri in porta schieravano il nostro ex Primavera rossoblù,Mouhamadou Sarr.
Il Parma segna il suo prima vantaggio con un piattone di Britschgi S al 26′, ma lo Spezia pareggia con Aurelio al 44. Ma ad un soffio dal duplice fischio, al 45′, è Pellegrino che riporta avanti i parmensi.
Nella ripresa, dopo l’espulsione di Plicco al 76′, lo Spezia raggiunge la parità con La Padula all’82’.
Si va ai rigori.
Alla lotteria dei rigori passano i Ducali
Si va così ai rigori e questa è la sequenza:
Il primo rigore dello Spezia viene parato da un ottimo di Suzuki (su Soleri), Circati del Parma pareggia gli errori, ma è un tiraccio alle stelle di Lapadula, l’uomo più talentuoso dei liguri, che determina l’eliminazione della squadra di D’Angelo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
