Calcio
Infortunio per l’ex Alexis Saelemaekers con il Belgio
L’ex giocatore rossoblù Alexis Saelemaekers si è infortunato nel corso di una gara con la Nazionale belga: ecco i dettagli
Guai in casa Milan: Alexis Saelemaekers, tra i grandi protagonisti dell’ottimo avvio di stagione della squadra guidata da Massimiliano Allegri, è costretto a fermarsi per un infortunio muscolare rimediato nel corso di questa sosta Nazionali. L’esterno rossonero, nonché ex giocatore del Bologna, si è già sottoposto ai primi esami, che hanno evidenziato una lesione al flessore della gamba destra.
Alexis Saelemaekers va KO durante la pausa Nazionali: 20 giorni di stop per l’ex Bologna adesso in forze al Milan
Il classe 1999 si è fatto male durante uno degli ultimi incontri giocati dalla sua Nazionale, il Belgio. Lo scorso venerdì i Diavoli Rossi stavano affrontando la Macedonia del Nord, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 poi terminata 0-0. Al 59′ l’esterno del Milan ed ex giocatore del Bologna è uscito dal campo dolorante, lasciando anche il raduno della squadra. Il ragazzo non è stato a disposizione del ct Rudi Garcia nemmeno ieri per la partita contro il Galles, vinta 4-2 grazie alla doppietta su rigore di De Bruyne e alle reti di Meunier e Trossard.
L’infortunio lo terrà lontano dai giochi per circa 20 giorni. Decisamente una cattiva notizia per il Milan di mister Allegri, che per un po’ dovrà fare a meno di uno dei giocatori più in forma del momento. Il ragazzo, infatti, salterà il match casalingo di domenica contro la Fiorentina e, con ogni probabilità, anche la gara contro il Pisa del weekend successivo. Alexis è stato anche uno dei migliori in campo nella sfida di San Siro contro la sua vecchia squadra: il belga è stato tra i giocatori chiave del Bologna di Thiago Motta nella storica stagione 2023-2024 (conclusasi con una magnifica qualificazione in Champions League).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
