Seguici su

Calcio

NIGHTLINE – La Roma vola in semifinale di Europa League. Fognini ai quarti al Masters1000 di Montecarlo

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale AS Roma


Le principali notizie della giornata dal mondo dello sport e del calcio.

ROMA IN SEMIFINALE – La Roma è approdata questa sera alla finale di Europa League. Dopo la vittoria alla Johann Cruijff Arena della scorsa settimana per 2-1, i giallorossi hanno pareggiato questa sera per 1-1 contro l’Ajax, eliminando i Lancieri dalla competizione europea ed accedendo alla semifinale di Europa League. A segno per gli olandesi il talentino Brobbey al 49’, mentre al 72’ Dzeko ha fissato il risultato sull’1-1, chiudendo di fatto la contesa.
La Roma accede così alla sua seconda semifinale europea in 3 anni, dopo quella di Champions League contro il Liverpool. Ad attendere i capitolini ci sarà il Manchester United, che ha eliminato il Granada. L’altra semifinale sarà invece tra Arsenal e Villarreal.

ATP MONTECARLO – Quarta giornata al Masters 1000 di Montecarlo. Tra gli italiani è rimasto solo il detentore del titolo Fabio Fognini, che conferma il grande feeling con la terra del Principato. Il tennista ligure si è imposto contro il serbo Krajinovic per 6-2 7-6. Una vittoria non scontato perché Fognini aveva sempre faticato contro il numero 37 del mondo. Ora per Fognini un’altra sfida ardua contro lo novergese Casper Ruud, contro il quale Fognini non ha mai vinto.
A sorpresa invece è stato eliminato il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Il serbo ha ceduto in due set al britannico Evans col punteggio di 6-4 7-5, giocando una partita molto negativa, decisamente diversa da quella con cui ieri aveva eliminato Sinner.
Avanti invece in scioltezza il favoritissimo Rafa Nadal, che oggi ha distrutto con un doppio 6-1, Grigor Dimitrov testa di serie numero 14 del torneo.

TENSIONE IN LEGA SERIE A – Malcontento e tensioni in Lega Serie A. Secondo quanto riportato da IlSole24Ore, sette club di Serie A avrebbero chiesto le dimissioni del Presidente Paolo Dal Pino. Alla base della richiesta avanzata da Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli ed Hellas Verona ci sarebbe un malcontento generale nei confronti della gestione del Presidente riguardo le questioni che hanno tenuto banco in questi mesi: la creazione della media company per la gestione dei diritti tv con l’ingresso di fondi esteri, i diritti tv del prossimo triennio e infine anche la questione della riapertura degli stadi, quest’ultima amplificata dalla riapertura in occasione degli Europei.

RIAPERTURA IMPIANTI – La riapertura per le partite degli Europei di calcio apre un fronte molto interessante per il calcio italiano. Il Presidente Gravina ha infatti aperto alla possibilità che il finale di questo campionato di Serie A e la finale di Coppa Italia, che andrà in scena il prossimo 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, potrebbero vedere il pubblico sugli spalti, seppure con gli impianti a capienza ridotta.
Anche FIPAV e FIP si sono dette fiduciose di poter trovare una soluzione per riaprire i propri impianti per il finale di questa stagione e in vista degli eventi internazionali che saranno organizzati in Italia nei prossimi mesi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv