Seguici su

Calcio

Serie A: Lazio in ritiro. Fiducia a tempo per Pioli?

Pubblicato

il


Periodo non semplice per l’ex allenatore del Bologna, Stefano Pioli, e per la sua Lazio. La società non ha gradito il pareggio casalingo con il Palermo, ma la crisi di risultati non è l’unico problema che deve risolvere l’allenatore biancoceleste. Ieri c’è stato un battibecco in panchina fra Cataldi e Murelli (suo vice anche al Bologna, ndr), un episodio che di certo non aiuta il clima all’interno della squadra. Che la società sia delusa dalle ultime prestazioni di certo non è un mistero, come non lo è il fatto che Lotito e Tare si stiano guardando intorno per cercare eventuali sostituti. Così, quando questa mattina alla seduta d’allenamento mancavano Pioli e Murelli, molti hanno pensato ad un possibile esonero. Il motivo dell’assenza del mister biancoceleste è presto spiegato: lungo colloquio con Tare, apparso infuriato per l’ennesima prestazione senza carattere della squadra. Le colpe non sono tutte di Pioli, e questo è evidente, magari andava fatto qualcosa di più in estate per rinforzare una squadra che lo scorso anno ha centrato la qualificazione ai Preliminari di Champions, e lo ha fatto con lo stesso Pioli in panchina.

FIDUCIA A TEMPO? – L’allenatore della Lazio sembra godere della fiducia della società, ma a tempo. Le due gare con Dnipro e Empoli saranno decisive per il suo futuro. In caso di esonero il nome in cima alla lista dei desideri sarebbe quello di Walter Mazzarri, ma qui il problema è relativo all’ingaggio elevato. L’ex allenatore dell’Inter è stato accostato più di una volta ai biancocelesti in questa stagione, tutte le volte in cui si parlava di un possibile esonero dell’ex tecnico rossoblu. Un altro nome è quello di Francesco Guidolin, altro ex rossoblu. 

RITIRO – Pioli rischia dunque e, nel frattempo, Lotito ha detto che la squadra andrà in ritiro, almeno fino alla gara con il Dnipro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *