Calcio
Serie A, tegola Juventus: Bremer operato. La situazione
Momento delicato in casa bianconera. Nuovo stop per il pilastro brasiliano della difesa costretto ad operarsi nuovamente alle ginocchia. Tempi di recupero da valutare
In casa Juventus si torna a respirare una brutta aria, è infatti notizia di oggi che Gleison Bremer dovrà fermarsi nuovamente. Ed è nuovamente un infortunio al ginocchio, questa volta il sinistro, a dirgli stop. Il difensore brasiliano dovrà stare a causa di una lesione al menisco mediale.
Il centrale che, nella passata stagione più o meno di questi tempi, aveva riportato la lesione del legamento crociato anteriore dello stesso ginocchio sinistro è stato operato immediatamente dopo un consulto medico. Meniscectomia e pulizia dell’articolazione in artroscopia, sostenute a Lione e riabilitazione già partita. Tempi di recupero da definire.
Bremer e il recupero: la situazione
L’operazione subita da Bremer in artroscopia lo terrà fermo qualche settimana, motivo per cui la Juventus potrebbe perderlo per un totale di circa 40/45 giorni. Lo staff medico e atletico della società bianconera ci andrà coi piedi di piombo per evitare ulteriori guai.
Il nazionale verdeoro è e resta tra gli elementi di maggior influenza nello schema tattico della Vecchia Signora, a prescindere dalla sua lunga assenza nella passata stagione. La sensazione è che, a meno di recuperi miracolosi, il centrale non tornerà prima della prossima, terza e ultima pausa nazionali di metà novembre. Nel frattempo, la Juventus dovrà rinunciare a Bremer per circa una decina di gare.
Il rientro
Il rientro di Bremer non dovrebbe avvenire quindi prima della fine di novembre, la data potrebbe essere quella del 29 novembre quando la Juventus ospiterà il Cagliari. E dunque dovrebbe essere poi in condizione di giocare in Coppa Italia contro l’Udinese, in campionato nello scontro diretto col Napoli e poi ancora in Champions League con il Pafos, infine il 14 dicembre al Dall’Ara contro il Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
