Seguici su

Motor Valley

GTWCE Misano – Valentino Rossi vince in casa la prima gara

Pubblicato

il

gtworldchallengeeurope.com


Il dottore ha trionfato per la prima volta in carriera nelle quattro ruote. Questo successo arriva sulla amata pista di casa che lo aveva visto salutare il suo pubblico di casa nell’ultima apparizione in MotoGP sulla pista dedicata a Marco Simoncelli. Una vittoria straordinaria che arriva al suo secondo anno in pista con le auto e al primo con la casa tedesca

Una favola da corsa

Valentino Rossi ci è riuscito. Ora è un vincente anche con quattro ruote e non poteva scegliere scenario migliore, se non la sua gara di casa. Al Misano world circuit il GT World Challenge Europe fa tappa in una caldissima seconda settimana di luglio, per il round sprint e quindi con due gare in programma tra sabato e domenica. Già ieri Rossi con il suo compagno Maxime Martin aveva dato prova di un grande ritmo e un buonissimo feeling con la pista romagnola. La BMW M4 ha risposto bene sul circuito di Santamonica e il #46 è riuscito a fare due gare superlative. In Gara 1 è stato protagonista di una rimonta incredibile dal 24 all’8 posto dimostrando costanza e solidità. Ma la magia l’ha fatta oggi in Gara 2.

Come è andata la gara?

Partiti terzi sulla griglia i due compagni di squadra sulla vettura gialla e blu del WRT Team non si sono fermati a quanto raggiunto nella Qualifica 2 ma hanno spinto nei 50 minuti complessivi per portare a casa un risultato migliore. Alla fine sotto la bandiera a scacchi sono passati loro per primi e quindi come trionfatori della seconda manche del weekend. Valentino non poteva sognare prima vittoria migliore. Davanti al suo pubblico, nel suo giardino di casa con tutta la tribù gialla a supportarlo. La vittoria si è decisa ai box quando la BMW #32 di Charles Weerts/Dries Vanthoor è inciampata in un pit stop troppo lungo. Nel mentre i primi, dopo una splendida qualifica erano fermi in pit lane, Rossi passava avanti e si guadagnava la prima posizione, che si è tenuto fino alla fine della corsa. 

L’Italia si è dimostrata terra amica del Dottore che già a Monza aveva conquistato il primo podio della sua carriera nel GTWCE, con un secondo posto. Ora il cerchio è completo. Valentino rientra in quei pochi casi al mondo e nella storia ad aver vinto sia sulle due che sulle quattro ruote. Un ragazzo che continua a essere leggenda nella sua semplicità, ma chissà che ora non abbia ancora voglia e fame di fare di più.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *