Seguici su

Motor Valley

WEC | Lotterer: «Imola fino al 2028? Meglio alternanza con Monza»

Andrè Lotterer ha commentato l’annuncio di Imola nel WEC fino al 2028. Il tedesco ha dato anche uno sguardo all’edizione di quest’anno.

Pubblicato

il

Andrè Lotterer ha parlato del suo rapporto con Imola (© Porsche Newsroom)
Andrè Lotterer ha parlato del suo rapporto con Imola (© Porsche Newsroom)

Il pilota Porsche Penske #6 Andrè Lotterer, ha parlato ai media presenti questa mattina, prima dell’inizio dell’edizione 2024 della 24 Ore di Le Mans.

Il tedesco, durante il punto stampa al quale era presente anche 1000cuorirossoblu.it, ha commentato in maniera netta l’accordo quadriennale raggiunto da Imola con il World Endurance Championship.

Lotterer: «Pensavo che Monza fosse meglio di Imola»

Cosa ne pensi della conferma di Imola, che sarà in calendario al posto di Monza per i prossimi quattro anni?

«Prima di correre a Imola quest’anno pensavo che Monza fosse megliore. L’anno scorso lì era stato un evento incredibile, grazie ai fan e a tutto il contorno. Abbiamo corso a Imola ed è stato tutto ok e ho avuto buone sensazioni. Dovessi decidere io, correrei un anno a Monza e un anno a Imola».

Porsche ha compiuto un grande salto rispetto al 2023. Qual’è stata la chiave di volta?

«Il miglioramento del setup dell’auto è stato uno degli aspetti su cui ci siamo concentrati per aumentare le nostre prestazioni. Questo risultato è stato raggiunto grazie al prezioso lavoro degli ingegneri. Sia Porsche che il team Penske hanno affinato il codice di gesione del motore. In più Penske ha fatto un salto di qualità sulle strategie».

Cosa ne pensi di questa edizione 2024 della 24H di Le Mans?

«Come potete vedere c’è grande competizione. È necessario essere consistenti e avere un buon c’è molta competizione. Dobbiamo essere consistenti e avere un buon passo. Il meteo sarà decisivo».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *