Radio Castedebole - Si torna al lavoro al "Galli", direzione Napoli Bologna FC 1909

Radio Castedebole - Si torna al lavoro al "Galli", direzione Napoli

Scritto da  Set 20, 2023

Dopo un giorno di pausa, si torna al lavoro in quel di Casteldebole. Il Bologna, reduce dal pareggio in trasferta per 0-0 contro il Verona, da oggi guarda avanti e guarda a domenica, quando tornerà a giocare tra le mura amiche del Dall'Ara e lo farà ospitando i Campioni d'Italia in carica del Napoli, guidati quest'anno da Rudi Garcia. Proprio come i Rossoblù, anche i partenopei vengono da un pareggio in trasferta, per loro contro il Genoa, ma avranno l'opportunità di riscattarsi già in serata, con l'esordio in Champions League contro il Braga. Il Bologna avrà quindi più tempo a disposizione per preparare l'ennesimo big match di questo inizio di stagione, e lo farà conscio di quello che potrà mettere in campo domenica alle 18, ancor di più dopo il pareggio nella scorsa giornata: le potenzialità del collettivo hanno ancora ampi margini di miglioramento e la concretezza soprattutto sotto porta è fondamentale se si vuole fare uno step in più in questo campionato, già da questa partita.

Atletica e possesso per questa ripresa, ancora differenziato per Saelemaekers

Alle ore 10 è andato in scena il primo allenamento della settimana al "Galli": sotto la guida di Thiago Motta e il suo staff, il gruppo squadra ha lavorato dapprima sulla parte atletica, per recuperare dalle fatiche di lunedì sera, per poi passare ad una serie di esercitazioni con al centro il possesso palla. L'allenamento di ripresa delle operazioni si è svolto senza particolari problemi, con tutti i ragazzi a disposizione del mister che hanno completato la seduta. Non è ancora rientrato in gruppo Alexis Saelemaekers: il belga, anche nella giornata di oggi, ha svolto un allenamento differenziato rispetto ai compagni e lavora per smaltire definitivamente i problemi alla caviglia che lo tormentano dal pre Bologna-Cagliari. Saelemaekers verrà valutato giorno per giorno in vista di un suo rientro per la partita di domenica.

Domani la squadra proseguirà la preparazione del match di domenica contro il Napoli con una seduta d'allenamento mattutina prevista per le ore 10:00, sempre al "Galli" e sempre a porte chiuse.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.