Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – A segno Raimondo su assist di Pyyhtia, in gol anche Anatriello e Cangiano

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Ritorna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Sono ripresi in questo fine settimana quasi tutti i campionati che si erano fermati per le partite delle Nazionali. L’unica eccezione è rappresentata dal campionato svizzero che riprenderà invece il 23 settembre.

Serie B

Sconfitta per la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia che viene superata 2-1 dal Como. A segno per gli umbri proprio Raimondo che è subentrato a ventiquattro minuti dalla fine. Appena sceso in campo, l’attaccante di proprietà del Bologna ha segnato un gol da vero centravanti d’area su un assist perfetto proprio di Niklas Pyyhtia, anche lui subentrato nella ripresa. A nulla purtroppo è servito però il gol di Raimondo, dal momento che il Como è stato poi capace di rimontare e vincere la partita. Gli umbri restano così fermi a quota uno in classifica. Resta comunque da sottolineare l’ottimo avvio di stagione di Raimondo e Pyyhtia.
Torna alla vittoria il Cittadella di Matteo Angeli che batte 2-1 la Sampdoria. Tuttavia, per la terza volta consecutiva l’ex giocatore del Bologna è rimasto in panchina per tutto il corso della gara. I veneti salgono così a 8 punti in classifica.

Serie C

Partita rocambolesca tra il Rimini e la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello, terminata poi 4-3 per i romagnoli. Stivanello ha però osservato la gara dalla panchina.
Pesante sconfitta per l’Olbia di Mattia Motolese che viene superato 3-0 dalla Torres. Il difensore di proprietà del Bologna ha disputato l’intera gara risultando uno dei pochi giocatori dell’Olbia a disputare una prestazione sufficiente.
Vince il Pescara di Gianmarco Cangiano: gli abruzzesi dopo essersi fatti rimontare di due reti segnano il gol vittoria al 71’ grazie a un colpo di testa proprio di Cangiano, subentrato nella ripresa.
Viene sconfitta invece l’Alessandria di Gennaro Anatriello e Mattia Pagliuca che viene superata 2-1 dal Padova. A segno per i piemontesi proprio Anatriello che è partito titolare e al 26’ di testa ha segnato la rete del provvisorio 1-1. Gol all’esordio tra i professionisti per il giocatore di proprietà del Bologna. Assente invece Pagliuca.
Viene sconfitto anche il Brindisi di Andrea Mazia, superato 3-1 in casa dell’Audace Cerignola. Il giocatore di proprietà del Bologna è subentrato a trenta minuti dalla fine senza però riuscire a incidere.

Championship (Inghilterra)

Finisce 1-1 la sfida tra l’Hull City e il Coventry City di Luis Binks. Il difensore inglese di proprietà del Bologna ha fatto il suo esordio in Championship ed è stato in campo per tutta la durata della gara. A passare in vantaggio è stata proprio la squadra di Binks: il Coventry City ha retto bene fino all’87’, quando poi ha subito il pareggio dell’Hull City con un colpo di testa.

Campionato croato

Vince la Dinamo Zagabria di Joaquin Sosa che batte 3-0 lo Slaven Koprivnica e sale a quota 13 punti in classifica. Assente però il difensore di proprietà del Bologna.

Allsvenskan (Svezia)

Pesante sconfitta per l’Elfsborg di Andri Baldursson che viene superato per 3-0 dal Kalmar. Baldursson è partito titolare senza però incidere ai fini del risultato. Con questa sconfitta l’Elfsborg scivola al secondo posto in classifica venendo superato dal Malmo.

Superliga (Serbia)

 

Torna alla vittoria il Novi Pazar di Ebenezer Annan che supera 2-1 il Napredak e sale a quota 10 in classifica. Annan è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 64’.

(Per i turni infrasettimanali di Serie C e Championship e per la partita di Conference League della Dinamo Zagabria di domani sera si rimanda alla ”puntata” di venerdì 22 settembre, ndr)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv