Roberto D'Aversa Roberto D'Aversa U.s. Lecce

Bologna vs Lecce - Roberto D'Aversa:« Il Bologna attualmente è in uno stato psicofisico eccellente»

Scritto da  Feb 11, 2024

All'interno della Sala Stampa, ai microfoni delle testate giornalistiche e radiotelevisive, si è presentato Roberto D'Aversa e ha risposto alle domande dei colleghi presenti. Ecco un breve sunto.

Caro Mister le chiediamo se oggi porta a casa un piccolo rimpianto per quella doppia occasione clamorosa avuta nel primo tempo o troppo Bologna per poter rimanere in partita e giocarsela alla pari?

 
"Noi siamo i primi a non essere contenti di aver perso una partita 4 a 0, siamo i primi che siamo andati a salutare i nostir tifosi che ci hanno seguito fino a qui ed erano numerosi. Sulla prestazione c'è poco da dire, perchè in questa pesante sconfitta i miei ragazzi sono la prima volta che vengono meno al piano partita; quindi bisogna resettare subito sul piano mentale e analizzare gli errori che abbiamo commesso sia in fase di attacco che di non possesso palla, perchè anche noi abbiamo commesso errori in fase difensiva e loro sono stati bravi a sfruttarli, mentre noi non lo abbiamo fatto, soprattutto nel primo tempo, quando noi abbiamo avuto due occasioni nitide per pareggiare. Se fossimo stati bravi nell'accorciare o, addirittura, pareggiare la partita, adesso staremmo discutendo, forse, di un altro match: ma non siamo stati bravi a farlo e quindi dobbiamo già mentalizzare la prossima partita, che ci vede già giocare venerdì. Il Lecce sta facendo un ottimo campionato, tranne la partita di oggi, ma il Bologna, attualmente, è in uno stato psico fisico eccellente e dobbiamo fare i complimenti al Bologna, per l'ottima partita fatta".
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"