Seguici su

Bologna

Primavera, Bologna – Cagliari 1-1, un bel pari che non smuove la classifica

Pubblicato

il

Bologna FC


Finisce 1-1 al Galli tra Bologna e Cagliari. Un pari che non smuove la classifica e che non aiuta i felsinei ad uscire da una situazione di classifica non felicissima. Parte meglio la squadra di Vigiani, ma non riesce a concretizzare. Ottima la prova del reparto offensivo dei padroni di casa che gioca una splendida partita in fase di contenimento. Il pareggio, alla fine, è giusto.

La cronaca del primo tempo

Parte forte la squadra di Vigiani che mostra subito un buon ritmo, sia in fase difensiva con una buona pressione; sia in fase offensiva, andando due volte al tiro nei primi dieci minuti. Prima con Byar dopo 35 secondi, ma la palla finisce alta. Poi al 10’ grande occasione per Diop che viene trovato in area di rigore molto bene da Ebone, ma il suo destro da posizione defilata si limita a sfiorare il palo e a uscire sul fondo. 

Non c’è un attimo di tregua nella prima frazione, il ritmo è altissimo. Al 29’ altra palla gol per il Bologna. L’occasione porta la firma di Ravaglioli che si gira in area dopo l’appoggio di Ebone, calcia a botta sicura, ma sulla linea Idrissi salva il risultato. 

Due minuti dopo si affaccia anche il Cagliari in avanti con Marcolini che dal limite sfiora il palo con la sua conclusione rasoterra. Questo serve da sveglia per la squadra sarda che comincia ad attaccare con più continuità nel finale di tempo. Negli ultimi minuti si propizia un bel duello. Il centravanti degli ospiti, Achour, prima impegna Gasperini con un calcio di punizione, poi, da distanza ravvicinata si fa ipnotizzare dal portiere rossoblù che mette in angolo. Ma sull’ultima palla del primo tempo, Gasperini sbaglia il tempo dell’uscita e Kingstone trova la spizzata per Achour che ha gioco facile nel trovare il vantaggio per il Cagliari. Si va al riposo così, con un risultato impronosticabile per quello che si era visto nella prima mezz’ora, ma che premia la crescita dei sardi nell’ultima fase.

La cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre subito con il pareggio dei felsinei. Byar prova ad andare via in area di rigore, Idrissi lo cintura e l’arbitro non ha dubbi. Dal dischetto Ebone è glaciale: rincorsa a un passo, incrocia perfettamente col destro e mette la palla sotto la traversa per l’1-1.

Dopo un comprensibile momento di appannamento dovuto al pareggio subito a freddo, esce il Cagliari che al 62’ va vicinissimo al pari: calcio d’angolo di Carboni, stacca più in alto di tutti Kingstone, ma Gasperini si oppone in tuffo con una parata tanto bella quanto spettacolare.

A cavallo del 75’ doppio epidodio dubbio, uno per parte. Prima Nezirevic, già ammonito, rifila un evitabile pestone a Idrissi e l’arbitro lo grazia. Pochi istanti dopo Hodzic trova una splendia imbucata per Byar che rientra sul destro e segna, ma il guardalinee segnala un posizione irregolare che lascia qualche perplessità. All’83’ ancora Kingstone protagonista, messo nella condizione di calciare, da ottima posizione colpisce male e mette fuori.

Finisce così. Con un 1-1 che non fa contento nessuno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv