Seguici su

Bologna

Vigiani: «Buona prova di Nezirevic, è stato una presenza costante sia in fase offensiva che difensiva»

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo il pareggio in casa contro il Cagliari per 1-1, l’allenatore del Bologna Primavera Luca Vigiani ha risposto ad alcune nostre domande sulla partita. Di seguito l’intervista completa.

Mister come valuta la prova di Nezirevic? Quanto l’ha condizionato l’ammonizione?

«La valutazione è positiva. Non credo che Alem sia stato condizionato molto dall’ammonizione, perché comunque ha riempito molto bene la sua gara sia nella fase difensiva che offensiva. Probabilmente ha pagato un po’ le energie che venivano a mancare verso la fine, però è stato comunque una presenza costante all’interno della gara»

Hai dato qualche istruzione particolare agli attaccanti che hanno giocato un’ottima partita in fase di pressione?

 

«Noi ricerchiamo la pressione in avanti molto alta. Cerchiamo di riprendere subito il possesso della palla per dominare la partita, lavoriamo su questo aspetto ogni settimana e vogliamo riproporlo ogni partita. A volte riesce meglio, altre meno, passa anche dal modo di giocare degli avversari e dalla loro qualità. In ogni caso la direzione è quella, poi ci sono delle situazioni dove a volte non è possibile pressare in avanti e quindi si lavora in modo diverso. Ma comunque tutta la squadra deve lavorare sempre in fase sia offensiva che difensiva»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv