Vittoria della Fortitudo baseball in Gara1. Godo piegato 4-2 Fonte immagine: Lauro Bassani (PhotoBass)

Vittoria della Fortitudo baseball in Gara1. Godo piegato 4-2

Scritto da  Ago 06, 2022

L’UnipolSai vince 4-2 contro Godo in Gara1, mentre si riapre la corsa al secondo posto nel Girone B, la Fortitudo baseball consolida ulteriormente il proprio primato in testa al medesimo girone, tenendo già saldo in mano il pass per le semifinali assieme a San Marino e Parma.

Una gara equilibrata che ha messo sotto i riflettori i pitcher, con i partenti Raul Rivero e Garcia Del Toro che hanno concesso davvero pochissimo. Anche grazie a un errore difensivo Godo passa in vantaggio al primo inning, e vi rimane fino alla parte alta del terzo inning, quando un solo homer di Alessandro Grimaudo va a riequilibrare l’incontro.

A quel punto, mentre Raul Rivero continua a dominare, il monte di lancio di Godo ha un leggero calo, e così tra quarto e quinto inning la Fortitudo segna ancora. Il doppio di Gonzalaz Taveras (2 su 3 con due doppi e 1 RBI) viene seguito dalla base per ball di Martini e Lampe, e a quel punto la valida di Filippo Agretti vale i due punti che portano sul 3-1 gli ospiti; nell’inning successivo arriva il punto del 4-1 grazie al secondo doppio di Gonzalez Taveras che spine a casa Kevin Josephina.

La partita a quel punto si avvia alla conclusione con i lanciatori che silenziano nuovamente le mazze avversarie. Godo riesce a segnare ancora solo nell’ultima frazione di gioco: mentre sul monte di lancio per la Effe c‘è Luis Gonzalez Polanco, un altro errore difensivo concede il punto del 4-2 ai padroni di casa, ma ormai è impossibile recuperare e riaprire la partita, perché il pitcher bolognese chiude l’incontro senza concedere altro.

Oggi sono previste Gara2 e Gara3, non più a Godo, ma al “Gianni Falchi” di Bologna.

Team 1 2 3 4 5 6 7 R H E LOB
BOL 0 0 1 2 1 0 0 4 5 3 4
GOD 1 0 0 0 0 0 1 2 3 1 4
Ultima modifica il Sabato, 06 Agosto 2022 08:39
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.