Seguici su

Bologna

Bologna-Lazio: i precedenti – 23 Ott

Pubblicato

il

Andrà in scena nel turno infrasettimanale che si giocherà il 25 Ottobre 2017 il 69 Bologna-Lazio della storia dei campionati italiani. Sono infatti 68 i precedenti per questa sfida con il BFC a fare da padrone di casa, e di queste solamente 4 (tutte vittorie rossoblu) sono partite disputate in un campionato differente dalla Serie A.

Nella storia recente strappare punti alla Lazio non è certo facile, ed infatti dal 2010 ad oggi parliamo di 2 sconfitte e 3 pareggi, ma la statistica gode ancora di un passato ben più glorioso ed annovera per la compagine bolognese 38 vittorie, 17 pareggi e 13 sconfitte.

Il risultato più frequente in questi 68 precedenti è stato l’1-0, che è uscito ben per 10 volte, seguito a ruota dal 2-0, risultato con cui terminarono ben 8 partite. Se invece di record di frequenza, vogliamo parlare di record di reti, la massima vittoria rossoblu è stato un 7-2 del 1950/51, mentre la peggior sconfitta è un 2-4 del 1951/52… è interessante notare come in due anni consecutivi ci siano state le due vittorie più sonanti per ambo le formazioni.

Se prendiamo in esame gli intrecci degli allenatori e delle suqadre, vediamo un certo vantaggio per i biancoazzurri, dato che Donadoni contro la Lazio ha disputato 14 partite ottenendo 3 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte, e che Donadoni (ed il Bologna) ed Inzaghi si sono incontrati 2 volte ed ai rossublu manca ancora la vittoria, dato che il tecnico laziale ha ottenuto 1 vittoria ed 1 pareggio.

La Lazio vive un’ottimo momento, ed Inzaghi pare aver dato un gioco ed una mentalità ben chiara alla propria formazione, che non a caso è una delle poche formazioni uscita vincitrice dallo Juventus Stadium negli ultimi anni. Sarà quindi una partita davvero complicata e difficile, ma i ragazzi di Donadoni hanno già dimostrato di potersela giocare con squadre come Napoli ed Inter, e quindi non dobbiamo disperare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv