Lontano da Casa - In campo solo la Serie C: espulso Angeli, 90 minuti per Annan. Subentrati Rocchi e Pagliuca crediti immagine: Bologna Fc

Lontano da Casa - In campo solo la Serie C: espulso Angeli, 90 minuti per Annan. Subentrati Rocchi e Pagliuca

Scritto da  Nov 23, 2022

Ritorna il consueto appuntamento con 'Lontano da Casa', la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
L’articolo di oggi verterà esclusivamente sulla Serie C, dal momento che la Serie B ha osservato un turno di riposo e i massimi campionati sono fermi per via dei Mondiali in Qatar.

GIRONE A - Il Renate di Matteo Angeli perde in maniera incredibile in casa contro la Pro Sesto: la squadra di Angeli prima si porta avanti per 3-0 poi nella ripresa subisce la rimonta per 4-3 da parte degli ospiti. La prova del difensore di proprietà del Bologna (che ancora una volta è partito titolare) viene macchiata dall’espulsione rimediata al 91’ per fallo da ultimo uomo su Gerbi. Da quella punizione, infatti, scaturisce il gol della Pro Sesto del definitivo 4-3.
Angeli sarà così costretto a saltare il prossimo turno di campionato contro il Padova. Il Renate rimane fermo a 24 punti e viene raggiunto proprio dalla Pro Sesto.
Clima teso in casa del Trento di Dion Ruffo Luci dopo la sconfitta della squadra per 0-2 contro la Virtus Verona: i tifosi dopo la gara hanno contestato duramente la squadra per la prova decisamente sottotono, ed è stato necessario l’intervento della polizia. Il Trento perde quello che a tutti gli effetti era uno scontro diretto per la salvezza e rimane ancorato al quartultimo posto. Dion Ruffo Luci non ha preso parte alla gara.

GIRONE B - Terza sconfitta consecutiva per l’Imolese di Mattia Pagliuca, Ebenezer Annan, Matias Rocchi e Marco Molla. Gli emiliani cadono per 0-2 in casa contro il Montevarchi e restano ancorati al quindicesimo posto. L’unico a partire titolare è stato Annan (che è rimasto in campo per tutta la durata della gara). Il giocatore di proprietà del Bologna si è anche reso protagonista di qualche buona azione. Sono invece subentrati Rocchi e Pagliuca, rispettivamente a venti minuti e a mezz’ora dalla fine della partita, senza però riuscire a incidere. Non era presente invece Molla dal momento è stato aggregato all’Albania Under 21 per le amichevoli della scorsa settimana (pur non venendo impiegato).
Clima teso nel finale di partita, con il direttore tecnico dell'Imolese Emanuele Righi che viene espulso.

 

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.