Seguici su

Bologna

Bologna femminile, altri tre nuovi acquisti

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Dopo Nicole Lauria, Nicole Da Canal e Francesca Larocca, le prime tre giocatrici ad essere state aggiunte alla rosa del Bologna femminile in vista dell’imminente campionato di Serie B, ecco che la società rossoblù annuncia altrettanti nuovi acquisti (questa volta con lo scopo di rinforzare il reparto difensivo): si tratta di Chiara Ripamonti, Greta Raggi e Linda Giovagnoli, che vestiranno i colori del Bologna fino al 30 giugno 2024.

Il profilo 

Difensore centrale di piede destro, la lombarda Chiara Ripamonti (2001) è caratterizzata da un buon fisico che le permette di marcare stretto le avversarie. Inizia a giocare a 6 anni in una squadra di Monza (città dove è nata) poi trascorre sei stagioni all’Inter (tra settore giovanile e prima squadra). Nel 2018 passa alla Fiorentina, dove gioca per tre anni; nel 2021 si trasferisce al Cittadella e, la scorsa estate, al Brescia. Ripamonti può anche vantare una certa esperienza in Nazionale, avendo collezionato varie convocazioni con Under 17 e Under 19. «Ho scelto Bologna perché è una realtà seria e ambiziosa. Puntiamo a giocarcela con tutti e dimostrare che possiamo stare in Serie B. Darò il mio 100%, con l’obiettivo di crescere soprattutto a livello tecnico» ha raccontato ai canali ufficiali del club.
Un anno più giovane, la forlivese Greta Raggi inizia a giocare da piccola nel Forlimpopoli. Nell’estate del 2017 passa all’USD San Zaccaria, che un anno più tardi si trasforma nel Ravenna Women FC. Dopo diverse stagioni trascorse nella società romagnola, Greta sceglie ora i colori di Bologna. «Puntiamo a fare un campionato di medio-alta classifica, mentre io mi pongo l’obiettivo di crescere sotto l’aspetto mentale, giocando sempre più partite» ha affermato. Di ruolo terzino, Raggi è in grado di giocare su entrambe le fasce e ha spiccate doti difensive. 
Così come Chiara Ripamonti, anche Linda Giovagnoli è un difensore centrale con il destro come piede dominante. Nel 2010 si avvicina al calcio e fino al 2016 gioca nel Pinarella; in seguito, si trasferisce all’USD San Zaccaria dove milita al fianco della coetanea e compaesana Greta Raggi, con la quale ha condiviso anche il passaggio in Ravenna Women FC. Dotata fisicamente e abile nella lettura del gioco aereo, Giovagnoli ha collezionato alcune presenze con le Nazionali Under 16 e Under 17. «Questo, per me, è il primo anno lontano da casa. E oltre a giocare quante più partite possibili, voglio migliorare nell’aspetto fisico e mentale» le sue parole.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *