Seguici su

Altri Sport

La Fortitudo baseball arriva terza in Coppa Campioni 2018

Pubblicato

il

Foto di Lorenzo Bellocchio

Finisce con un onorevole terzo posto l’avventura della Fortitudo Baseball nella Coppa dei Campioni 2018, piazzamento conquistato grazie all’odierna vittoria per 8-0 contro i francesi del Rouen Huskies.

Dopo che nei primi inning i francesi sono andati ad un passo dal vantaggio, risultando costantemente molto pericolosi ma senza mai riuscire a segnare, alla fine è la Fortitudo a rompere il ghiaccio, e la volata di sacrificio e la valida di Grimaudo portano il risultato sul 2-0, arrotondato poi da un doppio di Agretti che porta in casa base il punto del 3-0. Al settimo inning gli uomini di Manager Frignani chiudono virtualmente l’incontro portandosi sul 6-0, partita chiusa all’inning successivo con ulteriori due marcature che portano al risultato finale di 8-0.

Visto lo stato di forma dell’UnipolSai Fortitudo Bologna sarebbe falso dire che si tratta di un buon risultato, in quanto almeno la finale per il primo e secondo posto era l’obiettivo della squadra e perdere in semifinale da Rimini (che comunque con la Fortitudo era una delle 4 pretendenti al titolo) dopo aver dimostrato in campionato di poter battere i Pirati, fa ancora più male. Rimane comunque che solo il grande blasone della Fortitudo, abituata a lottare sempre per il massimo, possa far sembrare un terzo posto una posizione onorevole ma non del tutto soddisfacente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv