Seguici su

Altri Sport

Grande President! Salerno cade 13-9, domani la finale scudetto

Pubblicato

il

crediti: BigBearsPhoto

Se i giocatori della President Bologna scesi in vasca sabato 29 luglio fossero stati a scuola, il voto per ognuno di loro non avrebbe potuto essere altro che 10: il Circolo Nautico Salerno deve inchinarsi 13-9 ad una President cinica in attacco ed attentissima in difesa, coordinata da uno splendido Akmalov tra i pali. Finale sia per i giovanissimi rossoblù, bravi nell’impedire a Salerno di restare in scia nelle fasi più difficili del match e a tagliare le gambe agli ospiti nel terzo parziale. Il risultato finale è frutto di caparbia, concentrazione e voglia di vincere, caratteristiche che la President ha dimostrato di possedere e dominare alla grande.

Dopo un avvio di studio, le due squadre iniziano a carburare: il primo gol è di Salerno, ma la squadra di mister Campolongo è brava nel rispondere colpo su colpo agli ospiti campani. Il primo break della partita è firmato Mengoli, che prima sul filo della sirena poi in controfuga porta i suoi sul 4-2, imitato poi da Andrè, due volte da Gennari e De Simon, bravo sotto porta a recuperare un proprio rimpallo e a spedirlo dietro le braccia di De Stefano: a metà partita il tabellone segna 8-4 in favore President.

Al rientro in vasca, uno scatenato Musolesi mette la freccia e prima in dribbling poi a tu per tu col portiere, sotto ottimo consiglio di Akmalov, porta i suoi sulla doppia cifra annichilendo le velleità di vittoria salernitane. I ragazzi di coach Ferrigno, mossi dall’orgoglio, reagiscono timidamente al monologo President con due reti che fanno vacillare i padroni di casa: è il momento del numero 1 bolognese, Akmalov, che con una serie di parate una più pesante dell’altra ricaccia indietro ogni pallone scagliato dall’attacco campano, permettendo ai felsinei di andare all’ultima pausa sul 10-6. L’ultimo tempo della seconda semifinale vede De Simon, sino a quel momento marcato a uomo dalla difesa gialloblù, andare in rete in controfuga, affiancato dalla doppietta di Andrè che firma, con una staffilata da posizione 1, il 13-8 President. C’è il tempo di un ultimo gol in casa Salerno, poi la sirena suona e può partire la festa nella piscina Stadio: la President Bologna è in finale scudetto under 20 B, un risultato storico per il movimento bolognese.

Partita bellissima, che ha visto i padroni di casa mettere in campo grinta e maturità contro un avversario esperto ed agguerrito: se in fase d’attacco Mengoli, affiancato da un ottimo Gennari, ha seminato il panico nelle retrovie salernitane, in ambito difensivo Akmalov ha letteralmente chiuso la saracinesca nella seconda metà di gara, impedendo a Salerno da ogni lato di rispondere alle stoccate bolognesi senza così rimanere in scia nel punteggio.

E finale sia: la President del duo Risso-Campolongo dovrà vedersela con l’NC Monza, squadra già affrontata nei quarti nazionali da Bologna, che ha battuto, in semifinale, il Como Nuoto Recoaro per 12-7. Nello scontro precedente finì in parità (9-9), ma le finali scudetto sono partite a sé, e possono avere un unico vincitore. Appuntamento con la storia, dunque, per la pallanuoto bolognese: la President Bologna scenderà in acqua alle 20 nella piscina Stadio per provare a mettere un punto esclamativo alla stagione, giocando l’ultima gara per la conquista dello scudetto giovanile.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv