Seguici su

Altri Sport

Elena Altamura lascia la Rari Nantes Bologna

Pubblicato

il

Dopo l’addio di Sesena, un’altra protagonista della stagione 2022/2023 è costretta a salutare la Rari Nantes Bologna: Elena Altamura, classe ’98 originaria di Ancona, dopo una buona stagione sotto le Due Torri ha deciso, per proseguire al meglio la propria carriera universitaria, di rientrare nelle Marche e ritornare a vestire i colori della Cosma Vela Ancona, società che l’ha cresciuta e lanciata nel panorama pallanuotistico nazionale.

Buon carattere, grandissimo feeling con il gol e tanta esperienza: sono queste le doti della giovane Altamura, atleta a tutto tondo capace di farsi benvolere in acqua e fuori nonostante la parentesi di un solo anno nel capoluogo emiliano. Elena è stato uno degli elementi più importanti nella stagione di serie A1, trascinatrice in diverse occasioni (si pensi alle partite contro RN Florentia e Brizz Nuoto) e importante per la crescita delle più giovani del gruppo. Le necessità universitarie e la volontà di riavvicinarsi a casa hanno portato Altamura alla sofferta decisione di abbandonare la Rari Nantes, che avrebbe volentieri confermato la giocatrice per le sue doti tecniche e morali dimostrate nei mesi di militanza in rossoblù.

Elena Altamura si sta attualmente preparando all’impegno estivo delle Universiadi che si svolgeranno in Cina tra il 28 luglio e l’8 agosto, in attesa di riprendere l’attività agonistica in preparazione di quella che sarà la stagione 2023/2024 di serie A2 femminile, che disputerà appunto coi colori della Vela Nuoto Ancona, reduce da una buona annata conclusasi con la sconfitta in gara 3 per la promozione in serie A1 contro la Locatelli Genova. Non si tratta del primo colpo di mercato sull’asse Bologna-Ancona: anche Marco Risso, oramai ex allenatore della President Bologna, ha scelto di sposare il progetto della Vela.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *