Seguici su

Pallanuoto

Palombella Rossoblù – La De Akker passa il turno in Conference Cup!

Palombella Rossoblù – Qualificazione preziosissima per la de Akker Bologna alla Conference Cup, terza competizione europea

Pubblicato

il

Andrea Urbinati della De Akker Bologna crediti Francesco Malpensi Photography
Andrea Urbinati (©Francesco Malpensi Photography)

Palombella RossoblùTorna Palombella Rossoblù, la rubrica della pallanuoto bolognese.

Chiamatela tranquillamente storia: la De Akker ha scritto il suo nome negli annali della pallanuoto rossoblù. Il passaggio del girone di qualificazione di Conference Cup da capolista è lo specchio di un lavoro che la società bolognese sta svolgendo con costanza ed applicazione da ormai diversi anni. Inserita in un girone complesso, in una delle patrie della pallanuoto mondiale come la Serbia, la De Akker Bologna ha superato ogni aspettativa qualificandosi come prima della classe.

De Akker, è storia! Passato il turno in Conference Cup

A differenza dell’anno scorso, dove la De Akker Bologna uscì di scena dall’Euro Cup nella fase di qualificazione a gironi, quest’anno la squadra di Federico Mistrangelo vivrà una vera e propria stagione europea. A Belgrado sono arrivate due vittorie e una sconfitta, che non ha tuttavia pregiudicato il passaggio da capolista alla fase successiva. Le danze si sono aperte con il netto 21-13 rifilato all’EVK Zaibas, dove con un secondo parziale mostre di 8-3 i rossoblù hanno solo dovuto amministrare il vantaggio accumulato. 6 reti per Campopiano, scatenato, ma ottima prestazione da parte di tutti i 14 scesi in campo. 24 ore dopo è stato il turno dell’SG Neukolln Berlino, superato agilmente 6-25, con quasi tutti i bolognesi a segno.

Data la vittoria dei lituani dello Zaibas sul Partizan Belgrado, l’ultima gara della De Akker Bologna è stata più che altro una formalità. Nell’ultima gara del girone i serbi hanno giocato per conquistarsi la qualificazione, battendo poi sulla lunga distanza gli avversari 11-13. 4 reti per Erdely, migliore in acqua tra i suoi, mentre tra i padroni di casa ha deciso la gara Milijan Dokanovic, autore di ben 5 reti. Si chiude così un girone D equilibratissimo, con il passaggio del turno di De Akker Bologna e Partizan Belgrado.

Eduardo Campiopiano della De Akker Bologna (crediti Francesco Malpensi Photography)

Eduardo Campiopiano della De Akker Bologna (©Francesco Malpensi Photography)

Il prossimo appuntamento

Ora i rossoblù potranno tornare a focalizzarsi sul campionato italiano, visto che deve essere ancora pubblicato il calendario del Round II. Sabato 15 novembre arriverà alla “Carmen Longo” l’Olympic Roma, attualmente a quota 9 punti in classifica (1 in più della De Akker), con all’attivo le vittorie su Quinto, Florentia e CC Ortigia. Nell’ultima giornata i capitolini hanno ceduto 12-13 in casa nel derby con la Roma Vis Nova, e si presenteranno in terra emiliana affamati di punti e soprattutto con tutta la voglia del mondo di non farsi scavalcare. Una sfida che si preannuncia durissima: appuntamento alle ore 16:00 in piscina.

Alla prossima con Palombella Rossoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *