Seguici su

Pallanuoto

Palombella Rossoblù – La De Akker cede solo ai rigori con l’Olympic Roma

Palombella Rossoblù – Un solo punto nella sfida interna con l’Olympic Roma per la De Akker, i rigori sono fatali per Milakovic e compagni

Pubblicato

il

Eduardo Campopiano della De Akker Bologna (crediti Francesco Malpensi Photography)
Eduardo Campopiano (©Francesco Malpensi Photography)

Palombella Rosssoblù Torna Palombella Rossoblù, la rubrica della pallanuoto bolognese. La De Akker Bologna sbaglia nell’appuntamento casalingo contro l’Olympic Roma, cedendo di misura dopo una gara combattuta ed emozionante.

Il rientro dal weekend di EuroCup non sorride alla De Akker Bologna, che cade tra le mura amiche della Carmen Longo dopo quattro tempi di battaglia con l’Olympic Roma, che è riuscita a portare 2 punti sui 3 in palio grazie ai tiri di rigore. Le 5 reti di Campopiano non bastano ai bolognesi per crescere in classifica, dove attualmente la squadra di Mistrangelo occupa la decima piazza, a pari punti con il Telimar Palermo.

Eduardo Campopiano della De Akker Bologna (crediti Francesco Malpensi Photography)

Eduardo Campopiano della De Akker Bologna (©Francesco Malpensi Photography)

De Akker Bologna – Olympic Roma 21-22 d.t.r.

Tanti gol e ritmi altissimi, è questa la sintesi di un’avvincente sfida tra felsinei e capitolini sul campo della Carmen Longo. Sopra di una rete a fine primo tempo, la De Akker è finita indietro nel punteggio a metà gara (7-8). Il bis Campopiano-Painter vale l’allungo dei bolognesi, ma la superiorità numerica messa a segno da Urbinati vale il nuovo accorcio casalingo a una manciata di secondi dal penultimo gong.

L’ultimo quarto è adrenalina pura: sull’Olympic si scatena la furia del duo Campiopano-Lucci. La De Akker lotta e riesce ad accumulare due reti di vantaggio a poco più di un minuto alla fine, ma il bis di reti dei capitolini, la seconda, di Stahor, a 4″ alla fine della gara, chiude i tempi regolamentari su un salomonico 15-15 che rinvia al dischetto di rigore il verdetto della gara. Il giro dai 5 metri registra solo gol nei canonici 5 tiri, ma andando ad oltranza si riveleranno fatali la traversa colpita da Lucci e il palo di capitan Milakovic.

Balázs Erdélyi della De Akker Bologna crediti Francesco Malpensi Photography

Balázs Erdélyi della De Akker Bologna (©Francesco Malpensi Photography)

Il prossimo appuntamento

Sale quindi solo di un punto la De Akker in classifica, a quota 9, nonostante una partita giocata di cuore e carattere. Campopiano si sta continuando a confermare un’affidabile macchina da gol, Lucci un uomo dai gol pesanti, Erdelyi un campione d’esperienza. Alla ricerca di punti pesanti per risalire in classifica, la De Akker sabato dovrà andare a caccia di vittorie sul campo del Telimar Palermo, che attualmente condivide coi rossoblù la nona piazza. Sconfitta ai rigori tra le mura casalinghe dal forte Posillipo, nelle file siciliane milita un duo di ex di peso in casa De Akker, Boggiano e Alfonso Pozo. Una sfida dura e tutta da vivere, a partire dalle ore 15 di sabato 22 novembre.

Alla prossima con Palombella Rossobù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *