Pallavolo
3 Tocchi – Notizie di volley
L’Europa parla italiano: Trentino e Conegliano vincono la CEV Champions League
Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la nostra rubrica settimanale dedicata al mondo del volley.
Pallavolo femminile – L’Imoco Volley vince la Champions League
Dopo aver conquistato lo Scudetto del campionato di Serie A1 femminile, vincendo il titolo di Campionesse d’Italia per il sesto anno consecutivo, le pantere dell’Imoco Conegliano volano anche sul tetto d’Europa. Domenica sera, nella Finalissima della prestigiosa CEV Champions League, la squadra di Daniele Santarelli ha superato al tie-break il Vero Volley Monza di Paola Egonu e Myriam Sylla (le stesse avversarie della Finale Scudetto) e ha così potuto sollevare l’ambita coppa.
La compagine veneta, una corazzata formata da alcune delle migliori giocatrici in circolazione quali Asia Wolosz, Monica De Gennaro, Marina Lubian, Isabelle Haak e Sarah Fahr, ha riportato in Italia l’ambito trofeo, interrompendo il dominio delle turche del Vakifbank Istanbul, vincitrici del titolo per due anni di seguito.
Pallavolo maschile – Trento è Campione d’Europa
L’Itas Trentino non è riuscito a confermarsi Campione d’Italia anche per questa stagione (titolo vinto dalla Sir Safety Perugia), ma nel frattempo si è rifatto salendo sul tetto d’Europa. La squadra guidata da coach Soli, trascinata dalle grandi prestazioni di Alessandro Michieletto e Marko Podrascanin, si è infatti aggiudicata la CEV Champions League superando con un netto 3 a 0 i polacchi del Jastrzebski.
Dopo le due finali perse nel 2021 e nel 2022 (entrambe contro lo Zaksa), i dolomitici tornano così a conquistare un titolo europeo a distanza di tredici anni dall’ultima vittoria.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook