Seguici su

Altri Sport

A Bologna la Final Four di pallanuoto maschile under 20 B

Pubblicato

il

Crediti: BigBearsPhoto

 La pallanuoto giovanile bolognese torna dove merita di stare: tra il 29 ed il 30 luglio, presso lo splendido impianto Carmen Longo, la President Bologna, porto sicuro della pallanuoto maschile felsinea soprattutto per quanto riguarda le giovanili, sarà impegnata nell’ultimo atto della stagione, le finali scudetto della categoria under 20 B.

Risultato storico per la pallanuoto bolognese, che mai aveva disputato finali nazionali maschili di categoria e soprattutto mai si era qualificato come migliore prima, ottenendo il privilegio di affrontare la manifestazione in qualità di squadra ospitante. I ragazzi dei mister Risso e Campolongo hanno compiuto un percorso netto ed in crescita sia nei quarti sia nelle semifinali di categoria, meritandosi un posto tra le prime 4 in Italia dopo aver brillantemente battuto Anzio e Busto e pareggiato con il Como Nuoto nella vasca Pia Grande di Monza. Traguardo ancor più incredibile se si pensa al fatto che i ragazzi President, dopo la conclusione del campionato di serie A2, non hanno più avuto la possibilità di allenarsi in un campo regolare, limitando i propri allenamenti a piscine non adibite ad eventi ed allenamenti pallanuotistici.

Appuntamento da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati di pallanuoto bolognesi: la President Bologna avrà un’occasione d’oro per provare a vincere un titolo inedito nel panorama felsineo, quello di uno scudetto giovanile. La formazione di casa dovrà sfruttare tutte le armi a proprio favore, in primis il pubblico, che ci si augura arrivi numeroso, oltre alla qualità individuale e di gruppo dei propri giocatori: tra tutti Riccardo De Simon, classe 2004, gioiellino nato e cresciuto nelle giovanili della President, reduce dai campionati mondiali under 20 e bocca da fuoco della squadra guidata dal tandem Risso-Campolongo, indirizzato all’approdo in massima categoria coi colori della De Akker Bologna il prossimo anno. Tra i pali dovrà fare la differenza invece il ceco Alan Akmalov, portiere classe 2005, reduce da un’ottima annata da titolare sia in prima squadra sia con le giovanili under 18 e 20. Ma in generale sono tanti e di qualità gli atleti bolognesi che hanno alternato gli impegni con la prima squadra a quelli con la categoria giovanile nel corso dell’anno, dando prova di come la President Bologna sia una società che da tempo punta sui propri giovani e sulla linea verde che sta fruttando anno dopo anno traguardi e giocatori interessanti nel panorama pallanuotistico nazionale.

Si partirà sabato 29 luglio con lo scontro valevole per il primo posto in finale tra NC Monza e Como Nuoto Recoaro alle 18.30, per poi passare alla seconda semifinale, che vedrà scendere in acqua i padroni di casa della President contro la Pol. C. N. Salerno alle ore 20. Le due perdenti si sfideranno la sera successiva, domenica 30 luglio, alle 18.30 nella finalina per il bronzo, mentre lo scudetto sarà assegnato nella stessa serata alle 20, per decidere quale fra le due squadre in vasca meriterà di alzare il trofeo di campione d’Italia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *