Seguici su

Basket

Alibegovic: «Ai playoff la Fortitudo non deve temere nessuno»

Le parole del vicepresidente della Fortitudo Alibegovic a pochi giorni dalla trasferta di Trapani: «Ai Playoff la musica cambierà».

Pubblicato

il

Teo Alibegovic e Pietro Aradori - Fortitudo Flats Service Bologna
Teo Alibegovic e Pietro Aradori (Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

Il vicepresidente della Fortitudo Flats Service Bologna Teo Alibegovic è stato intervistato da Damiano Montanari per Stadio. La leggenda biancoblù ha parlato del piazzamento della squadra, dei Playoff, del calo della fase ad orologio e della prossima sfida contro Trapani.

Teo Alibegovic sull’attuale piazzamento della Fortitudo e sul calo della fase a orologio

«Il nostro piazzamento attuale è equo e meritato. Così come Forlì è prima essendo stata più continua di noi. Durante la fase a orologio abbiamo accusato un calo. Credo sia giusta la riforma che l’anno prossimo eliminerà questa fase intermedia a beneficio di un campionato di A2 a girone unico. Durante la fase a orologio ho accusato tante volte i giocatori di essere in ritardo in certe situazioni di gioco, forse per paura di infortunarsi. Ai playoff la musica cambierà. Vedremo di nuovo una Fortitudo con il coltello tra i denti. Il calo mostrato è dispiaciuto a tutti».

Tabellone Oro o Argento? Il rischio Playoff contro Trapani

«La Fortitudo non deve avere paura di niente e di nessuno quando esprime il suo gioco. Ai playoff dobbiamo riuscire ad arrivare ad affrontare eventualmente Trapani. Come ho detto tante volte in questa stagione, se siamo concentrati siamo una squadra difficile da battere per tutti. In caso contrario, possiamo perdere anche da avversarie di metà classifica. Ai playoff, la possibilità di fidarci dei giocatori in panchina potrà essere un valore aggiunto».

A quattro giorni dalla sfida contro Trapani, in casa Fortitudo si comincia a pensare alla terza ed ultima fase. I Playoff, che cominceranno a maggio, saranno l’ultimo step per tentare la promozione. Con la vittoria ottenuta la scorsa giornata contro Torino, la Flats Service si è aggiudicata il secondo posto con due punti sopra Udine, la quale ha però il vantaggio nella differenza canestri in caso di arrivo a pari punti. Domenica sera i biancoblù quindi conosceranno ufficialmente in quale parte del tabellone giocheranno e l’avversaria del primo turno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *