Seguici su

Basket

Infortunio per Moneke nella gara contro Maccabi

Nella gara persa ieri sera contro il Maccabi il Baskonia ha dovuto rinunciare a Chima Moneke che ha rimediato un infortunio durante il secondo quarto della gara

Pubblicato

il

Moneke infortunio
Chima Moneke (X: Baskonia Vitoria-Gasteiz)

Si è giocata ieri sera la gara tra Maccabi Playtika Tel Aviv e Baskonia Vitoria-Gasteiz finita con il risultato di 113-85 in favore degli Israeliani. Come da regolamento la squadra uscita sconfitta dallo scontro del Play-In A (Baskonia) affronterà la vincente del Play-In B (Virtus) questo venerdì alle ore 20:30.

I baschi, in una gara indirizzata fin dal primo quarto dai gialloblu (28-15) hanno avuto in Miller-Mcintyre il loro miglior realizzatore (32 punti), più complicata la prestazione di Howard che chiude 14. La problematica principale per coach Ivanovic riguarda però i soli 8 minuti giocati da Moneke, uscito per un infortunio rimediato durante il secondo quarto della gara contro il Maccabi.

L’infortunio

Lanciato in contropiede Chima Moneke si è accasciato a terra dolorante, dopo che un forte urlo di dolore ha rimbombato in una vuota Belgrade Arena. Il movimento incriminato sembra essere quello dell’appoggio a terra della gamba sinistra, che lo stesso giocatore teneva tra le mani all’altezza della tibia. Il sospetto è quindi quello di un infortunio che potrebbe privarlo della possibilità di scendere in campo nel match di questo venerdì.

Al momento ne Ivanovic nel post partita, ne Baskonia tramite comunicato stampa hanno rilasciato dichiarazioni riguardo l’entità dell’infortunio. Il nativo nigeriano sta disputando la sua miglior stagione in carriera con 13.6 punti e 6.6 rimbalzi di media a partita, oltre ad un ruolo da protagonista assoluto nelle gerarchie basche.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *